Juve, Nantes ai quarti della Coppa di Francia: Angers ko ai rigori

I prossimi avversari dei bianconeri in Europa League avanzano al prossimo turno pareggiando sull'1-1 all'87' e sfruttando al meglio la lotteria dagli undici metri
Juve, Nantes ai quarti della Coppa di Francia: Angers ko ai rigori© Getty Images

ANGERS (Francia) - Continua il cammino in Coppa di Francia del Nantes che passa in trasferta sul campo dell'Angers dopo i calci di rigore. I gialloverdi, tra 8 giorni chiamati all'impegno di Europa League contro la Juventus di Allegri, dopo aver ritrovato il successo in Ligue 1 contro l'Ajaccio, trovano un successo anche nell'altra competizione nazionale. Per gli uomini di Kombouaré, che non ha rinunciato alla stella Blas per il match di coppa, è scioccante l'avvio con la rete dopo soli 6' di Sima. All'87' è però il neo acquisto Mollet, arrivato a gennaio dallo Schalke, a trovare la rete dell'1-1 che manda le due formazioni direttamente ai calci di rigore. Dal dischetto sono decisivi gli errori di Salama e dell'ex Napoli Ghoulam per l'Angers, il Nantes fa 4 su 4 e passa il turno.

Il Lione elimina il Lille ai rigori

Servono i calci di rigore anche al Lione per archiviare la pratica Lille e conquistare il pass per il prossimo turno di Coppa di Francia. L'OL, avanti due volte con Cherki e Lacazette, si fa recuperare nel da David (penalty) e Zhergova: dalla giostra degli undici metri è fondamentale Lopes che iponotizza Weah e la traversa su Bayo. Con finale oltre il 90' continua il sogno anche l'Annecy che supera il Paris Fc, avanzano ai quarti nei regolamentari Rodez, Tolosa e Grenoble che eliminano rispettivamente Auxerre, Reims e Vierzon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...