Ufficiale, Klinsmann nuovo ct della Corea del Sud

l'ex commissario tecnico della Germania e degli Stati Uniti ha ricevuto un nuovo incarico per guidare la nazionale asiatica
Ufficiale, Klinsmann nuovo ct della Corea del Sud© Getty Images

TORINOJürgen Klinsmann è stato nominato selezionatore della Nazionale della Corea del Sud. Il tedesco è alla base di un progetto che dovrebbe portare alla qualificazione per la fase finale dei Mondiali 2026, come annunciato dalla Federcalcio sudcoreana. L'ex attaccante della Germania (108 presenze, 47 gol), con la quale vinse i Mondiali nel 1990 in Italia, si presenterà a Seul la settimana prossima e prenderà posto in panchina già per l'amichevole contro la Colombia del 24 marzo.

Klinsmann nuovo ct della Corea del Sud

Il 58enne prende il posto del portoghese Paulo Bento, che ha guidato la Corea del Sud alla conquista degli ottavi nell'ultimo Mondiale in Qatar (sconfitta contro il Brasile). In passato Jürgen Klinsmann ha già guidato due selezioni: la Germania, con la quale ha perso in casa in semifinale del Mondiale 2006 contro l'Italia, e gli Stati Uniti (2011-16), con un ottavo di finale all'attivo nell'edizione 2014 in Brasile. La sua ultima esperienza in panchina è stata invece nell'Herta Berlino, a inizio 2020, ed è durata solo 10 settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...