Chiellini avanti con i Los Angeles FC in Concacaf Champions League

La squadra dell'ex capitano della Juventus, in campo per 90 minuti, supera il turno nonostante la sconfitta con l'Alajuelense e si qualifica per i quarti di finale
Chiellini avanti con i Los Angeles FC in Concacaf Champions League© EPA

TORINO - Avanza ai quarti di finale della Concacaf Champions League, il Los Angeles FC di Giorgio Chiellini, in campo per tutta la partita. Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il club costaricano dell'Alajuelense al BMO Stadium, gli statunitensi superano il turno in virtù del 3-0 della scorsa settimana in Costa Rica: "Siamo felici di essere in corsa per un'altra competizione, era il nostro obiettivo", ha detto l'allenatore Steve Cherundolo. I quarti di finale si giocheranno il mese prossimo, quando la squadra dell'ex capitano della Juventus incontrerà i Vancouver Whitecaps.

I quarti il mese prossimo

Una buona notizia, così come il fatto che una sola delle quattro squadre in questa parte del tabellone proviene dal Messico, a differenza di quanto potrebbe accadere nell'altro lato (a seconda dei risultati di stanotte), dove potrebbero essercene ben 3 su 4. Evitare più possibile questi avversari è molto importante, soprattutto in questa fase della competizione, dal momento che la Liga MX ha conquistato 16 titoli consecutivi prima che i Seattle Sounders vincessero la competizione dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...