Brasile, tutto su Ancelotti: il ct traghettatore neanche lascerà il club!

Secondo quanto trapela dal Sudamerica, della Seleçao si occuperà per sei mesi o un anno un tecnico che già allena nella Serie A brasiliana: i dettagli
Brasile, tutto su Ancelotti: il ct traghettatore neanche lascerà il club!© Getty Images

Fernando Diniz sarà il nuovo allenatore del Brasile. Il quotidiano GE ha appreso da fonti legate alla Federazione brasiliana che il tecnico del Fluminense ha accettato di essere ct ad interim mentre Ancelotti dovrebbe subentrare nel 2024. Il contratto sarà di sei mesi o un anno, a seconda del data in cui il tecnico italiano potrà lasciare il Real Madrid.

Non si sa se Fernando Diniz rimarrà nella commissione tecnica della Selecao anche dopo l'arrivo dell'italiano. Il primo impegno del nuovo tecnico sarà la prima gara delle qualificazioni a settembre. Tra il 4 e il 12 settembre, il Brasile riceverà la Bolivia e farà visita al Perù. Il tecnico brasiliano non dovrebbe lasciare la panchina del Fluminense come da accordo raggiunto tra le parti.

Ancelotti, ecco quando inizierà l'avventura in Brasile

Ancora non si sa con certezza quando il tecnico italiano potrà iniziare la sua avventura nella nazionale brasiliana. Se Ancelotti non dovesse lasciare il Real Madrid a gennaio, Diniz sarà alla guida della Nazionale anche nel marzo 2024 quando il Brasile affronterà delle amichevoli, tra cui quella con la Spagna. Male che vada, Ancelotti si libererà nella prossima estate quindi potrebbe subentrare in occasione della America's Cup negli Stati Uniti, con apertura prevista per il 20 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...