Messi punta il record di Dani Alves: può raggiungerlo già sabato

Il fuoriclasse argentino sta vivendo una nuova giovinezza in MLS, ecco cosa può riuscire a centrare

MIAMI (Florida) - È già pronto per giocare la prima finale con l'Inter Miami, Lionel Messi. L'argentino sta trascinando la squadra di David Beckham a suon di gol e questo sabato a Nashville punta a vincere la Leagues Cup (contro il CF Monterrey, squadra di prima divisione messicana), che potrebbe trasformarsi nell primo titolo con la nuova maglia. Se ci riuscisse, scriverebbe una nuova pagina di storia del calcio, dal momento che diventerebbe insieme a Dani Alves il calciatore con più trofei.

Messi a caccia di un nuovo record

La Pulce è infatti a quota 43 (35 con il Barcellona, 3 con il Psg e 5 con l'Argentina), a una lunghezza dai 44 del brasiliano. E dopo averlo eguagliato, potrebbe, pure staccarlo, visto che giovedì 24 agosto è in programma la semifinale dell'US Open Cup, dove l'Inter Miami affronterà Cincinnati in trasferta. L'altra semifinale sarà (in sfida secca) tra Real Salt Lake e Houston Dynamo.

Già 9 reti in 6 partite

Nell'attesa, Messi continua a segnare. C'è anche un gol dell'argentino nel 4-1 contro l'Union Philadelphia che ha consentito alla squadra della Florida di qualificarsi appunto per la finale della Leagues Cup. La "Pulce" ha raggiunto così quota nove reti in sei apparizioni con i colori del suo nuovo club. L'Inter Miami aveva iniziato la Leagues Cup come ultima squadra della Conferenza Est di Mls e peggiore squadra della D1 statunitense ma, dall'arrivo del loro nuovo numero 10, è a sei vittorie consecutive. L'Union Philadelphia, a differenza di Miami, era in cima alla classifica della East Conference in MLS e aveva perso solo una volta in 38 partite in casa prima della sconfitta di questa notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...