Brasile, le prime convocazioni del nuovo ct Diniz: c'è Danilo

In attesa dell'era Ancelotti ecco le convocazioni della Seleçao in vista dei prossimi impegni: presente il difensore bianconero
Brasile, le prime convocazioni del nuovo ct Diniz: c'è Danilo© Getty Images

TORINO - In attesa dell'arrivo del 2024 con l'inizio dell'era Ancelotti sono arrivate le prime convocazioni del nuovo corso del brasile targato Fernando Diniz, allenatore 'ad interim' della Seleçao e tecnico in contemporanea del Fluminense. I verdeoro saranno impegnat per le partite dell'8 settembre in casa contro la Bolivia e del 12 a Lima contro il Perù, valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

Sono solo quattro calciatori che giocano in patria, ovvero il portiere Bento dell'Athletico Paranaense, nel mirino dell'Inter in questa sessione di mercato, André e Nino del Fluminense e Raphael Veiga del Palmeiras. L'unico 'italiano' è Danilo della Juventus, mentre due dei convocati appartengono alla Saudi League: Neymar dell'Al Hilal e l'ex romanista Ibanez dell'Al Ahli. Depennato invece il nome di Paquetà per il suo presunto coinvolgimento, secondo quanto scritto dal 'Daily Mail', in un caso di scommesse su alcune partite.

Brasile, la lista dei convocati di Diniz

Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Bento -(Athletico Paranaense)

Difensori: Renan Lodi - (O.Lione), Caio Henrique (Monaco), Danilo (Juventus), Vanderson (Monaco), Ibañez (Al-Ahli), Gabriel Magalhães (Arsenal), Marquinhos (Psg), Nino (Fluminense)

Centrocampisti: André (Fluminense), Bruno Guimarães (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Joelinton (Newcastle), Raphael Veiga (Palmeiras)

Attaccanti: Antony (Manchester United), Gabriel Martinelli (Arsenal), Richarlison (Tottenham), Rodrygo (Real Madrid), Neymar (Al-Hilal), Vinicius Júnior (Real Madrid), Matheus Cunha (Wolverhampton).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...