Didier Deschamps è stato protagonista di un'intervista a esclusiva a L'Equipe. Tanti i temi toccati: dalle situazioni di Pogba a Mbappé passando all'incarico olimpico per Henry fino ad arrivare a Kanté volato in Arabia Saudita.
Il commissario tecnico della Francia non si sottratto dall'esprimere la sua opinione sulle più chiacchierate stelle nell'orbita della nazionale.
Deschamps su Pogba e Mbappé
Deschamps è tornato a convocare Pogba: “Sì, è ancora un giocatore della Francia, potenzialmente sì, ma viene da un anno così complicato con i suoi infortuni, i suoi problemi extra-sportivi. Parlo spesso con lui, certo: deve concatenare gli allenamenti, gli spezzoni di gara, poi le partite. Voglio Paul nella squadra francese se è Paul e penso che possa tornare, ha la mentalità e le capacità per riuscirci".
Mbappé e i rapporti tesi con il Paris Saint Germain: "Lui è tutto tranne che egoista. Avrei continuato a convocarlo anche se non avesse più giocato. Avremmo fatto in modo di trovare delle soluzioni. Deve ancora nascere chi è in grado di fargli perdere la calma. La situazione era complicata, si è normalizzata. Tanto meglio. Ne sono usciti tutti vincitori. Ho parlato con lui. È molto carico per i prossimi impegni della nazionale, ma, ovviamente, è motivato a fare bene anche per il club e a livello personale" ha proseguito Deschamps.