Messi è decisivo anche quando non segna. Dopo aver vinto la Coppa di Lega a spese del Nashville, l'Inter Miami giocherà una nuova finale dopo aver battuto Cincinnati ai rigori nelle semifinali della Coppa degli Stati Uniti (3-3, 5-4 ai rigori).
Ancora una volta titolare (ovviamente) insieme a Sergio Busquets e Jordi Alba, Messi ha fornito due assist a Leonardo Campana (68' e 97'), che hanno permesso di rimontare due gol di svantaggio.
Messi infallibile dal dischetto
I trenta minuti supplementari non hanno permesso di decretare una squadra vincitrice (3-3). A decidere le sorti della partita sono stati i calci di rigore. Come in occasione della finale di Coppa di Lega, l'Inter Miami ha vinto grazie ad una parata di Drake Callender e a un penalty trasformato da Messi.
Inter Miami-Houston Dynamo finale di Coppa degli Stati Uniti
I floridiani, che non hanno mai vinto la competizione, affronteranno in finale la Houston Dynamo il 27 settembre, che ha battuto poco più tardi in serata il Real Salt Lake dopo i tempi supplementari (3-1). Lionel Messi è pronto ad alzare un altro trofeo, il suo secondo negli Stati Uniti.