Il Psg ha ufficializzato il passaggio di Marco Verratti al Al Arabi. Dopo undici anni termina l'avventura del centrocampista italiano a Parigi. Il club lo ha ringraziato con un comunicato dedicato alle sue vittorie e ai suoi traguardi in Ligue 1.
Ora il giocatore è pronto alla nuova esperienza a Doha in Qatar, dove avrà il compito di continuare a giocare con continuità per non perdere le prossime convocazioni della Nazionale in vista dei match di qualificazione e dell'Europeo.
Il comunicato d'addio del Psg
Questa la nota ufficiale della società: "Dopo 11 anni al Paris Saint-Germain, Marco Verratti ha firmato per la squadra del Qatar Al-Arabi SC, con il nazionale italiano destinato a lasciare un segno indelebile nella storia del club della capitale". Nel comunicato Il Psg ha attraversato tutta la sua storia: "Dopo aver aiutato il Pescara a vincere la Serie B nel 2012, Verratti ha fatto il grande passo unendosi al Paris Saint-Germain. Soprannominato Petit Hibou ("Piccolo Gufo"), Marco aveva solo 19 anni quando è entrato a far parte del club, ma presto si è guadagnato un posto speciale nel cuore dei tifosi, con la sua tecnica eccezionale e il suo stile di gioco unico.
Nella sua prima stagione con Les Rouge et Bleu, l'italiano è diventato un punto di riferimento costante dell'undici titolare di Carlo Ancelotti, collezionando 39 presenze in tutte le competizioni, giocando in UEFA Champions League per la prima volta e contribuendo alla vittoria della Ligue 1. Ha poi continuato a riempire la sua bacheca di trofei nel corso degli anni, portando a casa il triplete (compreso il titolo della Ligue 1, la Coupe de France e la Coupe de la Ligue) con il Paris Saint -Germain nel 2015 e nel 2016. A dieci anni dal suo arrivo a Parigi e con 30 trofei al suo attivo, il nazionale azzurro è diventato il giocatore più decorato della storia del club e della massima serie francese. In totale ha vinto nove volte la Ligue 1 e il Trophée des Champions, sei volte la Coupe de France e la Coupe de la Ligue e, con 416 presenze a suo nome, è anche diventato il secondo con il maggior numero di presenze in classifica nella storia del club, appena al di sotto delle 435 di Jean-Marc Pilorget". A seguire anche il giocatore ha ringraziato il club...
© RIPRODUZIONE RISERVATA