Di Maria è una questione di Stato: interviene il ministro per la Sicurezza

I narcos non gradiscono il possibile ritorno in Argentina del Fideo: la situazione ha del clamoroso

Il contratto che lega Angel Di Maria al Benfica scadrà a giugno 2024, motivo per cui l'ex Juve ha dato il via alle riflessioni in merito a quella che potrebbe essere la sua prossima destinazione prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Le opzioni sono tante: rinnovare con il Benfica non è un'utopia, con cui ha siglato 16 goal e 15 assist in 47 partite. Sullo sfondo la possibilità di raggiungere Messi all'Inter Miami, il Besiktas o accettare la ricca proposta dal Qatar. Il sogno del Fideo però è sempre stato quello di concludere la carriera al Rosario Central, squadra argentina con cui ha mosso i primi passi nel panorama calcistico, ma le ultime vicende di narcoterrorismo di cui è stato vittima insieme alla famiglia, sembrano allontanarlo definitivamente dal ritorno in patria.

Interviene il ministro per la Sicurezza

Ha dell'assurdo quanto sta accadendo negli ultimi messi attorno ad Angel Di Maria. La famiglia lo scorso marzo è stata vittima di minacce di morte e spari all'esterno della loro abitazione a Funes, vicino Santa Fe, con i narcotrafficanti che hanno voluto rimarcare in maniera terrificante di non voler assistere al ritorno al Rosario Central del Fideo. I malviventi hanno minacciato il padre di Di Maria: "Di' a tuo figlio di non tornare più a Rosario, altrimenti un membro della sua famiglia morirà. Nemmeno Maximiliano Pullaro (il governatore di Sante Fe, ndr) vi salverà. Non tiriamo bigliettini, ma piombo con cui uccidiamo le persone". È intervenuta a riguardo anche Patricia Bullrich, ministro per la Sicurezza, per mediare una situazione agghiacciante che mina la tranquillità dell'ex Juve e dei suoi familiari: "Ho parlato col padre di Di Maria due o tre volte. Sono spaventati e li capisco. Si tratta di narcoterrorismo ma confido che normalizzeremo la situazione, in 4 mesi gli omicidi sono scesi del 50%, spero che Di Maria possa tornare".

Il passato in Italia con la Juventus

Angel Di Maria, prima di far ritorno al Benfica e dopo una lunga carriera divisa tra Real Madrid e PSG, ha vestito la maglia bianconera in Serie A, con la quale ha collezionato 8 goal e 7 assist in 40 partite, in una stagione tormentata dagli infortuni che non gli hanno permesso di rendere al massimo delle sue capacità ed esprimere il talento che è tornato a mostrare con la maglia delle Aguias.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...