MLS, Messi e Suarez saltano l'All-Star Game. L'ex Juve Bernardeschi c'è

I due campioni ex Barcellona non potranno prender parte all'evento a causa di problemi muscolari. Non mancherà il numero 10 del Toronto, assoluto protagonista nel campionato statunitense

Lionel Messi e Luis Suarez salteranno l'All-Star Game. È questo quanto si apprende da una nota ufficiale diffusa dall'Inter Miami, club in cui si sono ritorvati i due ex Barcellona, reduci dall'esperienza in Coppa America rispettivamente con Argentina, con cui Messi ha alzato il trofeo, ed Uruguay, con Suarez autore del goal allo scadere che ha permesso alla sua nazionale di portare a casa quantomeno la 'finalina' contro il Canada ai calci di rigore. I due attaccanti non potranno prendere al match mercoledì a Columbus, in Ohio, a causa di problemi fisici che quasi sicuramente li terranno fuori anche sabato prossimo contri i messicani del Puebla nella sfida valevole per il primo turno della Leagues Cup, trofeo di cui l'Inter Miami è detentore.

Le stelle dell'All Star Game: da Jordi Alba e Busquets a Bernardeschi

La 'partita delle stelle' vedrà coinvolta una selezione dei migliori giocatori della Major League Soccer che sifderà la 'top 11' del campionato messicano. Tra i convocati - grandi assenze a parte - figurano tanti volti noti del calcio europeo: Jordi Alba e Sergio Busquets, compagni di Messi e Suarez al Barcellona prima e all'Inter Miami poi, prenderanno parte alla sfida da protagonisti. In porta uno tra Roman Burki ed Hugo Lloris e tra i centrocampisti figura anche l'ex promessa del Barcellona Riqui Puig. Chi è diventato un idolo a Toronto è invece l'ex Juventus Federico Bernardeschi che finora ha messo a segno 8 goal ed 8 assist in 23 partite, anch'egli papabile protagonista del match.

Il comunicato dell'Inter Miami

Il club di David Beckham ha reso nota l'indisponibilità delle proprie stelle attraverso un comunicato ufficiale: "Messi non è disponibile a causa di un infortunio a una caviglia (riportato nella finale di Coppa America) - scrive la società -, mentre Suarez, tornato qui nei giorni scorsi dopo 40 giorni di impegni con la sua nazionale, ha problemi a un ginocchio". Un duro colpo per un evento molto importante negli USA come l'All-Star Game, ma a sopperire all'assenza dei due campioni provvederanno i numerosi giocatori di qualità presenti in MLS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...