Messi torna dopo due mesi e Suarez ringrazia: doppietta e assist

L'argentino lascia subito il segno in Mls dopo lo stop per il problema alla caviglia accusato in estate con la maglia dell'Argentina

Due gol e un assist per Leo Messi, sceso in campo dopo due mesi di stop causa infortunio. L'argentino è andato a segno nel giro di 4 minuti in occasione della sfida interna contro il Philadelphia Union, che ha visto l'Inter Miami imporsi con il finale di 3-1. Una vittoria in rimonta - gli ospiti hanno sbloccato le marcature dopo 2 minuti di gioco - con il sigillo finale apposto da Luis Suarez, che dall'ex compagno in blaugrana ha ricevuto l'assist vincente. L'Inter Miami guida ora la classifica in Mls con 10 punti di distacco sia sul Cincinnati nella Eastern Conference che sui Los Angeles Galaxy nella Western Conference.

Messi: "Sono un po' stanco"

Prima di tornare in campo a Miami, Messi aveva giocato la sua ultima partita il 14 luglio all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, nella finale di Coppa America vinta dall'Argentina contro la Colombia. L'8 volte Pallone d'Oro era stato costretto a uscire a causa di un infortunio alla caviglia, non riuscendo a trattenere le lacrime per lo sconforto. Queste le parole dopo la doppietta segnata in Mls: "La verità è che sono un po' stanco. Anche il caldo e l'umidità di Miami non aiutano, ma volevo davvero tornare, ero stato lontano dal campo per molto tempo. Nel corso dell'anno siamo stati molto sfortunati con gli infortuni, non siamo mai stati al meglio. Oggi siamo al primo posto con un vantaggio grande e meritato e, con un po' di fortuna, finiremo in testa, per quello che vale e per quello che viene dopo", ha concluso Messi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...