Ciao, sono un calciatore e ho 26 anni. Ma qualcuno grida allo scandalo

Una nuova polemica travolge il calcio africano, con forti sospetti diffusi in rete sulla reale identità di un giocatore che milita nella massima serie ugandese
Ciao, sono un calciatore e ho 26 anni. Ma qualcuno grida allo scandalo

Nato il 4 aprile 1998, eppure qualcosa non torna. È il sospetto avanzato sul web circa la reale età di David Bangoole, centrocampista della Premier League ugandese (la massima Serie del campionato locale) ingaggiato dal Wakiso Giants e i cui dati anagrafci trovano un difficile riscontro nell'aspetto fisico. I dubbi hanno trovato un'immediata diffusione sul web subito dopo la pubblicazioni delle immagini ufficiali pubblicate dalla società, che ha la sua sede nella città di Wakiso. 

I precedenti nel calcio africano

Trasferitosi dal Gaddafi FC, club della seconda serie del campionato ugandese, David Bangoole dichiara di avere compiuto 26 anni il 4 aprile. E così anche il riscontro in rete dell'età anagrafica non lascia dubbi. Anche il portale Transfermarkt conferma infatti l'età del giocatore. Ad incoraggiare le tesi di una eventuale falsificazione dei propri dati, sono i diversi precedenti che hanno interessato la scena del calcio africano. Per ultimo, lo scandalo che ha colpito il campionato camerunense, con ben 62 giocatori sospesi dalla federazione per avere falsificato il certificato di nascita, generando così una doppia identità. Tra questi, anche Wilfried Nathan Douala, 17 anni all'anagrafe e convocato in nazionale maggiore in occasione dell'ultima edizione di Coppa d'Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...