Psv come la Juve: fuori in Coppa d’Olanda, Go Ahead Eagles in finale dopo 60 anni!

Gli olandesi, che hanno eliminato i bianconeri in Champions, perdono in casa dopo tre anni
Psv come la Juve: fuori in Coppa d’Olanda, Go Ahead Eagles in finale dopo 60 anni!© EPA

Una settimana fa il Psv ha festeggiato il pasaggio del turno in Champions League con la vittoria per 3-1 sulla Juve. Mentre ora ha dovuto leccarsi le ferite, proprio come i bianconeri, per una cocente eliminazione dalla Coppa d'Olanda. Gli olandesi sono usciti da favoriti in semifinale, proprio a un passo dalla finalissima perdendo anche l'imbattibilità interna. Ad andare in finale sono stati i Go Ahead Eagles a distanza di 60 anni dall'ultima volta, in quel caso contro il Feyenoord nella stagione 1964-65. 

Psv, eliminato in Coppa e imbattibilità persa

Il Psv è stato eliminato pur essendo favorito per la vittoria finale, ma alla fine ad avere la meglio sono stati gli ospiti. I Go Ahead Eagles sono riusciti, nonostante l'assenza di alcuni giocatori chiave, a trovare il successo con il risultato di 2-1. I due gol sono stati segnati in poco più di un minuto a firma Edvardsen e Nauber, mentre non è bastato il solito Perisic su rigore (in rete anche in Champions League) a evitare il ko per i biancorossi. 

Brutta eliminazione del Psv allenato da Bosz che ha perso così anche l'imbattibilità casalinga che durava da novembre 2022 (1-0 contro l'Az Alkmaar). Nel mezzo 47 vittorie e undici pareggi, primo della sconfitta in Coppa d'Olanda nella serata di mercoledì, proprio nello stesso momento della Juventus. Al fischio finale la festa è stata tutta degli ospiti in grado di raggiungere una finale storica a distanza di tantissimi anni. 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...