Bundesliga, allungo Bayern. Il Dortmund ne fa sei

La squadra di Ancelotti passa a Colonia e torna a più sette punti sul Lipsia secondo. Il Borussia travolge il Bayer Leverkusen
Bundesliga, allungo Bayern. Il Dortmund ne fa sei© EPA

TORINO - Il Bayern Monaco batte il Colonia e torna a più sette sul Lipsia. La squadra di Ancelotti passa 3-0 grazie ai gol di Martinez (25'), Bernat (48') e Ribery (90') e ristabilisce la distanza di sicurezza dalla matricola terribile, fermata ieri sera dall'Augsburg (2-2).

CHE DORTMUND! - Nel pomeriggio della 23esima giornata della Bundesliga fa festa anche il Borussia Dortmund, che consolida il terzo posto battendo 6-2 il Bayer Leverkusen in una partita tiratissima. Dembele porta avanti la squadra allenata da Tuchel dopo sei minuti, poi al 27' arriva il raddoppio di Aubameyang. In apertura di ripresa, Volland riapre la sfida, ma al 70' il Borussia segna ancora con Aubameyang. Passano quattro minuti e il Leverkusen torna sotto con Wendell, ma al 77' Pulisic chiude definitivamente il conto. Nel finale c'è gloria anche per Schurrle e Guerreiro.

LE ALTRE - Vittorie pesanti per l'Hoffenheim (5-2 all'Ingolstadt) e Werder Brema (2-0 al Darmstadt). In parità Mainz-Wolfsburg (1-1). Alle 18.30 Borussia Moenchengladbach-Schalke, le due squadre tedesche in Europa League.

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...