Bundesliga: l'Augsburg domina il Mainz, solo un pari per lo Stoccarda

La squadra di Daum ottiene un successo importante. Finisce 2-2, invece, il posticipo che chiude la ventesima giornata
Bundesliga: l'Augsburg domina il Mainz, solo un pari per lo Stoccarda© AFPS

TORINO - Sotto la neve, Alfred Finnbogason interrompe un digiuno di 497 minuti in Bundesliga e firma la sua quarta tripletta in carriera. La ventesima giornata di Bundesliga è a suo modo storica per l'attaccante islandese, che non ha mai sbagliato un rigore in campionato, e per Die Fuggerstädter che non si vedevano assegnare due penalty nella stessa partita dal settembre 2015 contro il Borussia Mönchengladbach. 

AUGSBURG OK - L'Augsburg interrompe così una serie di dieci partite senza vittorie in Bundesliga, evitando di completare un nuovo record negativo nella storia del club. Il Mainz invece non va a segno solo per la seconda trasferta su undici. La partita si sblocca dopo 8 minuti quando la squadra di Baum conquista il secondo rigore più veloce della sua storia in Bundesliga per fallo di mano di Daniel Brosinski. Cambia l'autore non il fallo al 34', l'intervento su corner di Moussa Niakhate è considerato irregolare e l'islandese, all'ottavo rigore segnato su otto, raggiunge le cinque marcature multiple in Bundesliga. L'Augsburg spinge, Michael Gregoritsch e Jan Moravek combinano per offrire a Finnbogason la palla della tripletta, la quarta sulle cinque che l'Augsburg ha realizzato nella sua storia in Bundesliga. Un fuorigioco gli toglie la gioia del quarto gol. Ma il gusto della festa rimane. Anche per Ja-Cheol Koo, entrato a metà secondo tempo: è il secondo sudcoreano a raggiungere le 200 presenze in Bundesliga dopo Bum-Kun Cha

Augsburg-Mainz: tabellino e statistiche

PAREGGIO ALL'ULTIMO - Finisce 2-2 il posticipo che chiude il ventesimo turno di Bundesliga. Lo Stoccarda va sotto in casa dopo appena 4 minuti di gioco con la rete ospite di Haberer. Il Friburgo sembra riuscire a difendere il risultato ma a quindici minuti dal termine lo Stoccarda pareggia con Insua e ribalta tutto all'83' con il gol di Didavi per il momentaneo vantaggio. Prima del recupero, poi, arriva l'espulsione per doppio giallo a Mario Gomez e al 93' la formazione in trasferta riesce a pareggiare con il definitivo 2-2 di Niederlechner. I padroni di casa ritrovano un risultato positivo dopo quattro sconfitte di fila e rimangono al terzultimo posto, con il Friburgo che trova un pareggio dopo due ko consecutivi e resta in dodicesima posizione in classifica a quota 22 con Schalke e Dusseldorf.

Stoccarda-Friburgo: statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...