Bundesliga: manita del Bayer Leverkusen al Mainz

Protagonista assoluto Julian Brandt autore di doppietta e doppio assist
Bundesliga: manita del Bayer Leverkusen al Mainz© Getty Images

MAGONZA - Il Bayer Leverkusen nell'anticipo della 21.ma giornata di Bundesliga domina il Mainz. Con i 3 punti odierni le aspirine sorpassano in classifica Wolfsburg ed Eintracht e si piazzano al quinto posto con 33 punti.

BRANDT DOMINANTE - Buona partenza per padroni di casa che al 2' con Mateta possono passare in vantaggio ma il centravanti francese spara addosso ad Hradecky. Gol sbagliato, gol subito. Al 4' contropiede guidato da capitan Volland finalizzato da Wendell che spinge in porta da zero metri. Il Mainz è bravo a reagire e trovare il pareggio alla prima occasione. A firmare l'1-1 è l'ex Palermo Robin Quaison che da pochi passi sfrutta al meglio la deviazione di Hack sugli sviluppi di un corner. Partita aperta fino a quando non sale in cattedera Julian Brandt. Al 19' il numero 10 delle aspirine trova in area Havertz che segna praticamente un rigore in movimento. Al 30' mette direttamente la firma sul 3-1 al termine di una triangolazione con Volland. Al 43', invece, si beve Brosinsk e serve a Bellarabi il pallone del 4-1

SECONDO TEMPO - Nei secondi quaranta cinque minuti i padroni di casa con Caricol vanno vicini al possibile 4-2 ma la traversa salva Hradecky. E' praticamente l'ultimo pericolo per il portiere finlandese. Mister Schwarz prova a scuotere i suoi con 3 cambi ma il Leverkusen riesce ad amministrare grazie ad un super Brandt. Al 49' terribile rinvio di Muller che regala il pallone a Bellarabi, il numero 38 serve subito Bailey che da pochi passa sbaglia il gol del possibile 5-1 che arriva dopo pochi minuti sempre con la doppietta del numero 10. Vittoria fondamentale per il Bayer nella corsa all'Europa che conta.

Mainz-Bayer Leverkusen, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...