Bundesliga, il Bayern Monaco rimonta e batte l'Augsburg con Coman e Alaba

Bavaresi sotto due volte nel primo tempo. Nella ripresa arriva la rimont
Bundesliga, il Bayern Monaco rimonta e batte l'Augsburg con Coman e Alaba© AFPS

TORINO-  La 22^ giornata di Bundesliga si apre con il derby bavarese tra Augsburg e Bayern Monaco. Alla WWK Arena va in scena una partita ricca di gol, emozionante sin dal primo minuto di gioco. I padroni di casa trovano due volte il vantaggio nel primo tempo, ma un super Kingsley Coman prende per mano l'attacco dei campioni di Germania: segna due gol e sforna l'assist per la rete della vittoria. Al fischio finale è 2-3 per il Bayern.

LA PARTITA - Quindici  precedenti tra Augsburg e Bayern Monaco: 12 vittorie e solo due sconfitte per i bavaresi, ma la partita è subito in salita per la squadra di Niko Kovac. Dopo neanche un minuto di gioco Goretzka sbaglia porta e permette ai padroni di casa di passare in vantaggio. La reazione è immediata, Coman è in gran forma e lo dimostra sfornando l'assist per Gnabry, che spreca malamente. Il pareggio arriva al 16': Kimmich pennella un cross perfetto e Coman non lo spreca. Il pareggio, però, dura solo sette minuti. Dong-Won Ji buca la difesa bavarese e riporta in vantaggio l'Augsburg.Lewandowski colpisce la traversa al 33' su calcio d'angolo e a trenta secondi dal termine della prima frazione il Bayern pareggia, nuovamente con Coman.

La squadra di Niko Kovac completa il sorpasso nella ripresa, grazie al gol di David Alaba. Il protagonista assoluto è l'ex Juventus Kingsley Coman, che sforna l'assist per la rete dell'austriaco. Da lì in avanti i campioni in carica della Bundesliga non perdono più il controllo del risultato e portano il 2-3 fino al fischio finale. Tre punti pesanti, ottenuti grazie ad una grande rimonta.

Augsburg-Bayern Monaco statistiche e tabellino

BUNDESLIGA, LA 22.A GIORNATA - Il programma della 22^ giornata di Bundesliga vede affrontarsi Stoccarda-Lipsia, Wolfsburg-Mainz, Hoffenheim-Hannover, Schalke 04-Friburgo, Herta Berlino-Werder Brema. Domenica scendono in campo Eintracht Francoforte-Borussia Moenchengladbach e Bayer Leverkusen-Fortuna Dusseldorf. Chiude il posticipo del lunedì tra Norimberga e Borussia Dortmund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...