Bundesliga, vittoria pesante per il Lipsia a Stoccarda. Bene Wolfsburg e Hoffenheim

Nella 22.ma giornata del campionato tedesco successo in trasferta per gli uomini di Rangnick che si confermano quarta forza del torneo. Alle loro spalle continua la sfida a distanza per l'Europa League
Bundesliga, vittoria pesante per il Lipsia a Stoccarda. Bene Wolfsburg e Hoffenheim© AFPS

TORINO - Nelle sfide del sabato della 22.a giornata di Bundesliga vittorie casalinghe per Hoffenheim Wolfsburg che schiantano per 3-0 rispettivamente Hannover e Mainz. Soffre, invece, il Lipsia in casa dello Stoccarda ma alla fine gli uomini di Rangnick si impongono per 3-1.Lo Schalke 04, invece, non riesce a sfruttare il fattore casa e fa 0-0 contro il Friburgo. 

FURIA WOLFSBURG - Gli uomini di Labbadia ritornano finalmente a vincere davanti al proprio pubblico dopo quasi tre mesi. La prima rete arriva al 4' con Arnold , man of the match. Le altre due reti arrivano nella ripresa: al 69' ci pensa Werghorst a trasformare dagli undici metri un rigore mentre il gol del definitivo 3-0 arriva al 76' con Knoche che sfrutta una palla rimasta in area dopo il bolide calciato su punizione dal solito Arnold. 

DOPPIO POULSEN - Alla Mercedes-Benz Arena è il Lipsia ad uscire con i 3 punti ma lo Stoccarda, nonostante le 12 posizioni di differenza in graduatoria, ha venduto cara la pelle. Nel primo tempo gli ospiti trovano subito il punto del vantaggio con Poulsen al 4'. I Die Roten trovano il pari dal dischetto con Zuber e rischiano di passare pure in vantaggio se Sabitzer, di testa, non salvasse sulla linea. Proprio il tornante austriaco, al 68', porta avanti i suoi su calcio di punizione. Al 74' in contropiede il centravanti danese Poulsen chiude la contesa siglando il suo 14esimo gol stagionale.

LE ALTRE PARTITE - A Gelsenkirchen finisce 0-0 la sfida salvezza tra Schalke04 e Friburgo. Tutto facile, invece, per l'Hoffenheim che vince 3-0 in casa contro l'Hannover di Doll. La squadra di Nagelsmann archivia la gara nel primo tempo con le reti al 4' di Joelinton ed al 16' di Belfodil. Il punto del 3-0 finale arriva all'80 con Demirbay. Il Werder Brema trova un pareggio insperato all'ultimo minuto di recupero contro l'Hertha Berlino all'Olympia Stadion: Davie Selke porta in vantaggio la squadra della Capitale nel primo tempo, ma al 97' Claudio Pizarro trova il gol dell'1-1.

Stoccarda-Lipsia: curiosità e statistiche

Wolfsburg-Mainz: curiosità e statistiche

Hertha-Werder Brema: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...