Bundesliga: vola il Bayer Leverkusen, Zakaria salva il Monchengladbach a Francoforte

La squadra di Bosz batte 2-0 il Fortuna Dusseldorf e completa la quarta vittoria del 2019. L'Eintracht spaventa la squadra di Hecking che pareggia solamente nei minuti finali
Bundesliga: vola il Bayer Leverkusen, Zakaria salva il Monchengladbach a Francoforte© Bongarts/Getty Images

TORINO - Finisce 1-1 il primo match domenicale della 22ª giornata di Bundesliga. A Francoforte al vantaggio iniziale dei padroni di casa risponde nel finale Zakaria per il Monchengladbach. Vince il Bayer Leverkusen, al quarto successo del 2019: battuto 2-0 il Fortuna Dusseldorf.

VINCE IL LEVERKUSEN - Il Bayer Leverkusen vede la zona Champions League, distante cinque punti. Torna in Bundesliga Jaroslav Drobny, portiere 39enne del Dusseldorf che non giocava in campionato da due anni. Battezza il rientro con una parata su Havertz, di vent'anni più giovane. Dopo l'infortunio a Bellarabi, al 18' è proprio Havertz a sbloccare la partita con un tocco elementare su cross di Volland. Segna così il nono gol in stagione, il quinto nelle sue ultime sei presenze. Prima della mezz'ora Funkel perde Zimmer, portato fuori a spalla per un infortunio alla caviglia all'apparenza più grave di quello sofferto da Bellarabi. Il Bayer controlla la partita, Karaman spreca un contropiede decisamente goloso al tramonto del primo tempo poi Suttner devia il pregevole tiro di Volland che conclude quasi senza guardare la porta. Il Bayer raddoppia al 67'. Drobny fa il possibile per respingere il tiro di Weiser ma nulla può sul tap-in di Bailey che firma la sua terza rete in stagione, tutti segnati alla BayArena. Funkel fa debuttare in Bundesliga l'ex Sampdoria Kownacki, il Bayer si limita a controllare. E a sognare in grande.

Leverkusen-Dusseldorf: curiosità e statistiche

EINTRACHT AVANTI - Primo tempo equilibrato e senza grandi occasioni da gol. Schermaglie tra le due squadre con i portieri poco impegnati. La partita si sblocca allo scadere della prima frazione. Calcio d’angolo per l’Eintracht, tiro da fuori di Kostic, respinta incerta della difesa ospite e  Da Costa si avventa sulla palla vacante scaraventandola di potenza alle spalle di Sommer. Si va all’intervallo con l’Eintracht avanti 1-0 e il solito nutrito pubblico della Commerzbank Arena festante.  

ZAKARIA SALVA GLI OSPITI - Secondo tempo sulla falsariga del primo. Più intraprendente il Borussia.  L’Eintracht in controllo poi all’82 il  pareggio degli ospiti con Zakaria con un tiro da fuori area che sorprende Trapp in tuffo. Nel finale, da segnalare solo le sostituzioni.

Francoforte-Monchengladbach: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...