Bundesliga: Borussia Dortmund dominio senza gol, pari a Norimberga

I gialloneri non riescono a battere l'ultima della classifica e il Bayern Monaco si avvicina alla vetta
Bundesliga: Borussia Dortmund dominio senza gol, pari a Norimberga© Getty Images

NORIMBERGA -  Un pareggio che più inutile non si può. Finisce 0-0 il posticipo della 22ª giornata di Bundesliga tra Norimberga e Borussia Dortmund. Un risultato che serve solo al Bayern Monaco che accorcia a -3 dal primo posto occupato dai gialloneri. 

PRIMO TEMPO SENZA GOL - Possesso palla nettamente a favore del Borussia Dortmund nel primo tempo. Al dominio territoriale non corrispondo però occasioni per i gialloneri che, al 28’, rischiano di capitolare con il colpo di testa di Behrens che termina di poco alto sulla traversa. E’ di Gotze la prima vera opportunità per la capolista. Doppio tiro del capitano dei gialloneri che, in entrambi i casi, trova la pronta reazione di Mathenia. Occasione anche per Witsel allo scadere del primo tempo ma la conclusione del belga in area di rigore si infrange su un difensore. All'intervallo è 0-0 con il Borussia che recrimina anche per un rigore non assegnato a Sancho. 

DOMINIO SENZA GOL - Borussia Dortmund in controllo anche in avvio di secondo tempo con Gotze che impegna di nuovo Mathenia in avvio. Ci prova ancora Gotze al 61’ con un tiro incrociato che finisce non lontano dal palo. Entra Paco Alcacer con il Borussia che continua a manovrare a ridosso dell’area di rigore del Norimberga alla ricerca del gol del vantaggio. L'unico brivido all'87' con Alcacer che serve Larsen per il gol a porta vuota. Tutto inutile, lo spagnolo parte in fuorigioco. Gol annullato e pari finale, il terzo consecutivo per il Borussia sul quale comincia a incombere minaccioso il Bayern Monaco. 

Norimberga-Borussia Dortmund, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...