Bundesliga, il Borussia Dortmund riconquista il primato. Tris dell'Eintracht, Inter avvisata

I gialloneri si impongono di misura sul Bayer Leverkusen. Vittoria in trasferta contro l'Hannover per i prossimi avversari dei nerazzurri in Europa League
Bundesliga, il Borussia Dortmund riconquista il primato. Tris dell'Eintracht, Inter avvisata© AFPS

TORINO - Si interrompe il digiuno di vittorie per il Borussia Dortmund. Dopo 3 pareggi consecutivi, i gialloneri si impongono 3-2 sul Bayer Leverkusen e tornano in vetta alla Bundesglia con tre punti di vantaggio sul Bayern Monaco. L'Eintracht Francoforte, prossimo avversario dell'Inter agli ottavi di Europa League, espugna Hannover con un perentorio 0-3. 

BORUSSIA-BAYER -  Dominio del Bayer Leverkusen pur senza grandi occasioni nella prima mezzora poi la partita si infiamma. Al 31’ il Borussia passa in vantaggio con Zagadou che anticipa Tah e segna da distanza ravvicinata su cross da calcio d’angolo. Al 37’ il pareggio, meritato, del Bayer con un preciso rasoterra di Volland che sorprende Burki.  Passa un minuto e la splendida voleé di Sancho esalta il Westfalen Stadion per il 2-1 Borussia Nella ripresa, gli uomini di Favre consolidano il vantaggio al 60’ con Gotze. Cross dalla destra, corta respinta della difesa del Bayer sui piedi dell’attaccante giallonero che insacca con una rasoiata dal limite. Il colpo di testa di Tah al 75' riapre la partita ma non basta al Leverkusen. Il Borussia resiste e ritrova la vittoria. Il duello con il Bayern prosegue. 

Borussia Dortmund - Bayer Leverkusen, tabellino e statistiche

CHE EINTRACHT - Magic moment per l'Eintracht Francoforte, prossimo avversario dell'Inter in Europa League, che batte a domicilio l'Hannover con un pesante 0-3. Dopo una prima frazione senza particolari emozioni il tridente ospite si scatena. Al 54' arriva il gol del vantaggio che porta la firma di Rebic abile a sfruttare l'imbeccata di Jovic. L'attaccante serbo si mette in proprio al 63' con un bel colpo di testa che finisce alle spalle dell'incolpevole Esser. Allo scadere si iscrive nel tabellino dei marcatori anche il numero 10 Kostic che di sinistro in contropiede firma il definitivo 3-0. Con questa vittoria le Aquile di Francoforte si portano al sesto posto in classifica. 

Hannover-Eintracht Francoforte, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...