Bundesliga: Orban in extremis, il Lipsia beffa l'Hoffenheim nel finale

Un guizzo dell'ungherese pareggia il gol del vantaggio di Kramaric
Bundesliga: Orban in extremis, il Lipsia beffa l'Hoffenheim nel finale© Bongarts/Getty Images

LIPSIA-  Un guizzo di Orban regala il pari in extremis al Lipsia nel posticipo della 24ª giornata di Bundesliga contro l'Hoffenheim, in vantaggio nel primo tempo con Kramaric.  

Hoffenheim avanti nel primo tempo nell’unica occasione da gol creata al 23’.  Affondo di Joelinton, tiro incrociato e respinta di Gulacsi che si adagia su Kramaric che deve solo spingere in rete, a porta sguarnita, il pallone dello 0-1. La reazione del Lipsia è tutt’altro che veemente. L’unico pericolo per la difesa dell’Hoffenheim arriva al 44’ con la conclusione di Laimer respinta di piede da Baumann.

E’ un Lipsia più vivace nel secondo tempo. I padroni di casa vanno vicini al pareggio al 53’ con il colpo di testa ravvicinato di Orban che Baumann respinge efficacemente in tuffo. L’Hoffenheim, però  quando riparte è sempre pericoloso e Kramaric non concretizza l’opportunità per la doppietta al 57’. Supremazia sterile quella del Lipsia con l'Hoffenheim che controlla il vantaggio senza affanno fino all'88' quando Orban, in scivolata, regala l'1-1, inaspettato ma giusto, ai padroni di casa. 

Un pareggio che serve più al Lipsia che all'Hoffenheim. Gli uomini di Nagelsmann (futuro allenatore del Lipsia), ritardano l'avvicinamento a Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen. Il Lipsia, invece, fallisce il sorpasso al Borussia Monchengladbach al terzo posto ma resta stabilimente in zona Champions. 

Hoffenheim-Lipsia, tabellino, statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...