Liga: Girona-Real Sociedad, pari con poche emozioni nel posticipo

Vince l'equilibrio nel match conclusivo della 26ª giornata. Uno 0-0 che serve a poco a entrambe le squadre
Liga: Girona-Real Sociedad, pari con poche emozioni nel posticipo© AFPS

GIRONA -   Un pareggio giusto e con poche emozioni quello tra Girona Real Sociedad nel posticipo della 26ª giornata di Liga.

Sono i baschi a condurre la partita nella prima frazione. Juanmi presente in gran parte delle azioni offensive degli ospiti. Al 10’, l’attaccante conclude sull’esterno della rete, poi, al 22’ serve l’assist a Oyarzabal che il talento basco spreca da posizione favorevole. Al 27’ ci prova anche Sandro Ramirez ma la discesa dell’attaccante si spegne sul fondo. Al 35’ si vede, finalmente, il Girona. Assist di Stuani e tiro di prima intenzione di Lozano che Rulli respinge di piede. Non succede più nulla fino al 45’ e squadre al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo riserva poche occasioni con la Real Sociedad che cala nel ritmo tenuto nella prima frazione. Christian Stuani impegna Rulli di testa. All'83', Garcia ha l'occasione del possibile vantaggio del Girona  ma la fallisce calciando in tribuna l'assist di Portu dagli undici metri in una sorta di rigore in movimento. 

Il pari odierno smuove poco la classifica di entrambe le squadre. La Real Sociedad fallisce l'aggancio al sesto posto occupato dall'Alaves, fermato sullo 0-0 dal Celta Viga. Il Girona, reduce dal colpaccio contro il Real Madrid, resta a ridosso della zona retrocessione con il Villarreal, terzultimo, distante 5 punti.  

Girona-Real Sociedad, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...