Bundesliga: brutto stop per il Dortmund, vince l'Augusta

La squadra di Manuel Baum batte 2-1 i gialloneri che adesso rischiano di essere agganciati in classifica dal Bayern Monaco
Bundesliga: brutto stop per il Dortmund, vince l'Augusta© AFPS

AUGUSTA - La 24a giornata di Bundesliga si è aperta con la clamorosa sconfitta del Borussia Dortmund per 2-1 in casa dell'Augusta. Questo risultato rende avvincente la volata al Meisterschale. Il Bayern Monaco in caso di vittoria in casa del Mönchengladbach aggancerebbe la compagine giallonera. 

Augusta-Borussia Dortmund: tabellino e statistiche

LA SBLOCCA JI - Nella priima frazione di gioco alla WWK Arena i 36 punti di differenza a favore del Dortmund non si vedono. La squadra di Favre si limita ad uno sterile possesso palla. La prima occasione della serata è per l'Augusta con Max che al 15' viene neutralizzato da Burki. Il portiere turco non può fare nulla al 24' quando arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa. Sempre Max dalla sinistra fa partire un cross che Dong-Won Ji in qualche modo riesce a gestire in mezzo a tre maglie giallonere e spedire in rete per l'1-0. Reus e soci non riescono a reagire e le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato a favore dei padroni di casa.

IL DORTMUND AFFONDA - Nella ripresa non cambia il copione. Il Dortmund tiene palla ma le occasioni più ghiotte sono sempre per l'Augusta che va vicino al possibile doppio vantaggio al 47' sempre con Dong-Won Ji. Sono solo le prove tecniche per il 2-0 che arriva al 67'. Errore da matita rossa per Hakimi che con un passaggio in orizzontale manda in porta Dong-Won Ji arrivato a tu per tu con Burki lo supera con un dolce pallonetto per l'incredibile 2-0 che fa impazzire i propri tifosi.  Al 75' si sveglia la squadra di Favre. Cross di Goetze in area, sul pallone si avventa Paco Alcacer che colpisce di sinistro di prima intenzione ma Kobel si supera e spedisce in corner. All'80' sempre sull'asse Goetze-Alcacer il Dortmund riapre la partita con il centravanti spagnolo che ritorna al gol dopo due mesi. A 3 minuti dalla fine ci prova Goetze dalla distanza ma Kobel è attento e spedisce in corner. Nei quattro minuti di recupero non succede più nulla. Per il Dortmund è una sconfitta pesantissima. Vittoria, invece, fondamentale per i padroni di casa che vanno a quota 21, a + 5 dallo Stoccarda terzultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...