Bundesliga: Stoccarda, manita all'Hannover 96

Nello spareggio salvezza del 24° turno la compagine sveva batte 5-1 gli uomini di Doll che adesso sono a -5 da Gomez e compagni. Il Wolfsburg blocca il Werder Brema
Bundesliga: Stoccarda, manita all'Hannover 96© Bongarts/Getty Images

STOCCARDA - La domenica di Bundes si apre con la netta vittoria dello Stoccarda per 5 a 1 nello spareggio salvezza contro l'Hannover 96. Gli uomini di Weinzierl con questa vittoria salgono a quota 19 punti, a +5 proprio dalla squadra della Bassa Sassonia. Pareggio tra Wolfsburg e Werder Brema, l'unica squadra in gol in tutte le partite di questa Bundesliga: finisce 1-1.

STOCCARDA A FORZA CINQUE - Lo Stoccarda sblocca subito il match con l'ex viola Mario Gomez che, servito bene da Zuber, ha tutto il tempo di calciare e trafiggere Esser per l'1-0. L'Hannover non fa nemmeno in tempo ad abozzare una reazione perché al 16' arriva il 2-0 con Kabak che di testa, sugli sviluppi di un corner, firma il 2-0. Allo scadere arriva anche il 3-0 . Sempre su corner è il turco Kabak ad anticipare tutti firmando così la prima doppietta della sua carriera. Il neoentrato Jonathas accorcia le distanze di testa al 69' su assist di Haraguchi. Al 77' però gli svevi spengono le speranze di rimonta degli ospiti sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo con Zuber che conclude da fuori. C'è tempo anche per il 5-1 con Zuber che firma la sua prima doppietta con la maglia dello Stoccarda. Successo fondamentale per gli svevi che si portano a 19 punti, a -2 dall'Augusta quartultima ed a + 5 dall'Hannover penultimo. Se la Bundesliga finisse oggi la squadra di Weinzierl giocherebbe lo spareggio salvezza/promozione contro l'Amburgo, attualmente terzo nella serie B tedesca. 

Stoccarda-Hannover: tabellino e statistiche

IL WOLFSBURG FRENA - Wolfsburg e Werder Brema restano bloccati a metà classifica dopo un pareggio che cambia poco per entrambe le squadre. Il Wolfsburg è più deciso nel primo tempo, con i contrasti di Klaus e gli inserimenti di Roussillon, minaccia costante sulla fascia sinistra. Prima dell'intervallo Kohfeldt, tecnico del Werder, è costretto al primo cambio: Langkamp cade male sulla spalla sinistra, entra Veljkovic. L'allenatore del Wolfsburg nell'intervallo cambia il portiere Casteels con Pervan. Serve un calcio da fermo per sbloccare la partita. Al 54', su punizione dalla destra, il difensore Usa John Brooks salta meglio di tutti, segna il suo quinto consecutivo di testa e porta avanti il Wolfsburg. Nel Werder, unica squadra ad aver segnato in tutti gli incontri di questa Bundesliga, entra anche una leggenda come Claudio Pizarro. Ma è Kruse a salvare il primato del Werder.

Wolfsburg-Werder Brema: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...