Bundesliga, 6-0 del Bayern al Wolfsburg. Il Borussia piega a fatica lo Stoccarda

Vittoria e primato per la compagine bavarese che supera i gialloneri nella differenza reti. Per il Meisterschale è questione di gol
Bundesliga, 6-0 del Bayern al Wolfsburg. Il Borussia piega a fatica lo Stoccarda© AFPS

TORINO - Vittoria con goleada del Bayern Monaco sul Wolfsburg (6-0) nella 25ª giornata di Bundesliga. Successo anche per il Borussia Dortmund su un coriaceo Stoccarda (3-1) mentre il Lipsia, terzo in classifica, è stato fermato in casa dall'Augsburg sullo 0-0 e raggiunto in classifica dal Mönchengladbach.

BAYERN A VALANGA - All'Allianz Arena la resistenza del Wolfsburg, seconda miglior squadra per rendimento esterno, dura appena 30 minuti. Dopo è show Bayern che si prepara al meglio in vista del ritorno degli ottavi di Champions contro il Liverpool. Apre le marcature al 34' Gnabry ben assistito da Muller. Tre minuti più tardi l'esterno veste i panni dell'assist man e permette a Lewandowski di realizzare il 196.mo gol in Bundesliga. Nella ripresa la squadra di Niko Kovac cala il tris al 52' con James Rodriguez che di sinistro, da fuori area, realizza il suo quinto gol in campionato. Notte fonda per il Wolfsburg che praticamente non si affaccia più dalle parti di Neuer.

Per i bavaresi arrivare dalle parti di Casteels diventa fin troppo facile e nell'ultimo quarto d'ora, grazie ad un super Ribery, arrivano altre 3 reti: il francese manda a segno Muller, Kimmich e di nuovo Lewandowski per il 6-0 finale. Vittoria con punteggio tennistico che può rivelarsi decisiva per il Meisterschale visto che in caso di pari punti è la differenza reti il primo criterio per stabilire la classifica. Al momento i bavaresi sono avanti grazie al +35 contro il +33 del Dortmund.

Bayern Monaco-Wolfsburg, statistiche e tabellino

ALCACER DECISIVO PER IL BORUSSIA - Al Westfalenstadion match condizionato dalla pioggia. Nella prima frazione zero emozioni a parte un tiro di Guerreiro costretto ad uscire nella ripresa per infortunio. Il match si sblocca dagli undici metri per un fallo di Castro su Jadson Sancho. Sul dischetto di presenta capitan Reus che non sbaglia. Subito dopo Paco Alcacer ha la palla per chiudere il match ma opta per un innocuo pallonetto. Nell'azione successiva la compagine sveva trova il pari grazie alla deviazione vincente di Kempf su punizione ben battuta da Castro. La squadra di Favre è brava a non scomporsi e alla fine arriva il 2-1 a firma del centravanti spagnolo. In pieno recupero arriva anche il 3-1 di Pulisic che porta solamente a 2 le reti di differenza dal Bayern Monaco nella classifica avulsa. 

Borussia Dortmund-Stoccarda, tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Vittoria interna per 2-1 del Friburgo sull'Hertha Berlino. La sblocca al 27' Petersen di testa ben assistito dall'azzurro Vincenzo Grifo. Al 77' Ibisevic, su assist di Torunarigha, trova il pari per la Vecchia Signora di Germania. Parità che dura solamente tre minuti perché lo stesso attaccante bosniaco segna l'autorete sugli sviluppi di un corner che regala i 3 punti ai padroni di casa. Alla Red Bull Arena, invece, finisce a sorpresa 0-0 Lipsia-Augusta che viene raggiunto al terzo posto dal Borussia Mönchengladbach. In attesa di Eintracht e Bayer Leverkusen, che potrebbero accorciare il distacco - attualmente sono rispettivamente a -6 e -7 - nelle sfide di domenica e lunedì, la formazione di Hecking si impone di misura in casa del Mainz (0-1). A decidere l'incontro tra Mainz e Monchengladbach, che chiude il programma del sabato della venticinquesima giornata della Bundesliga, il gol di Elvedi al 18' della ripresa, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo: sinistro al volo su sponda di Strobl, nulla da fare per Müller.

Lipsia-Augsburg, statistiche e tabellino

Mainz-Borussia Mönchengladbach, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...