Bundesliga: il Bayern ne fa sei al Magonza, Werder corsaro. Eintracht di misura

James grande protagonista tra i bavaresi con una tripletta. La squadra di Kohfeldt si impone 3-1 e conquista il nono risultato utile consecutivo. Striscia identica per la compagine di Francoforte
James Rodriguez sulla trequarti, 27 anni, Real Madrid (in prestito al Bayern), scadenza contratto 2021© AFPS

TORINO - Il Bayern chiude la 26esima giornata di Bundesliga con un tennistico 6-0 al Magonza con James Rodriguez grande protagonista e autore di tre gol. Nel pomeriggio il Werder Brema batte 3-1 in trasferta il Bayer Leverkusen infilando il nono risultato utile consecutivo grazie a una doppietta di Kruse. Il Werder riscatta il 2-6 subito all'andata, che rimane la partita con più gol di questa stagione e sale all'ottavo posto. Non ha ancora mai perso nell'anno solare 2019. Rispetta i pronostici della vigilia anche l'Eintracht che piega 1-0 il Norimberga, ormai destinato al ritorno in Zweite Liga.

BAYERN FORZA 6 - Il bavaresi raggiungono il Borussia Dortmund al primo posto battendo 6-0 il Magonza grazie a una tripletta di James Rodriguez e ai gol di Coman, Davies e Lewandowski. Ed è proprio il polacco ad aprire le marcature con una deviazione vincente sul primo palo su cross di Alaba. Al 33’ inizia la grande serata di James Rodriguez che trafigge il portiere del Magonza Muller con una rasoiata violenta su assist di Goretzka. Al 39’ il Bayern triplica le marcature con una bella conclusione da fuori area di Coman. Al ritorno in campo ci si aspetta la reazione degli ospiti, invece è monologo Bayern con il colombiano Rodriguez che sale in cattedra. Il numero 11 dei bavaresi realizza il gol del momentaneo 4-0 con una azione alla Robben conclusa con successo con un bel sinistro sul secondo palo. Dopo quattro minuti arriva la rete del 5-0 sempre ad opera del colombiano che raccoglie la palla rubata da Muller alla difesa avversaria e batte l’estremo difensore del Magonza con un delizioso pallonetto. Alla festa bavarese partecipa anche il canadese Alphonso Davies subentrato dopo un’ora di gioco ad Alaba. Per il 18enne, acquistato a gennaio dal Vancouver Whitecaps, è il primo gol in Bundesliga. Con il successo di questa sera il Bayern centra la sesta vittoria consecutiva in campionato. Per i bavaresi sono 24 i gol fatti nelle ultime sei giornate di Bundesliga. Per il Magonza sconfitta quasi indolore visto il vantaggio di 10 punti sullo Stoccarda, terzultimo in classifica.

Bayern Monaco-Mainz: tabellino e statistiche

 

SOGNA IL WERDER - Bosz per la prima volta tiene in panchina Havertz, ma il Bayer non trova ritmo. I due fratelli Eggestein al 13' accomodano per Kruse che la piazza in buca d'angolo e va a segno per la terza partita di fila. Forte del vantaggio, il Werder chiude bene gli spazi con i tre di centrocampo. Il Bayer sfiora solo il pari con Volland che stacca bene sul cross di Bellarabi ma non trova lo specchio della porta. Sul cambio di fronte ancora Johannes Eggestein costruisce, stavolta Kruse rifinisce e Rashica raddoppia. Nel secondo tempo dentro Paulinho e Havertz che segnerebbe anche il gol dell'1-2, annullato per fallo di mano. I cambi danno una spinta in più alle "Aspirine", rinfrancate anche dalla punizione capolavoro di Bailey a un quarto d'ora dalla fine. Ma al 96' Kruse parte per un'azione personale che si chiude con lo scavetto del 3-1 sull'uscita di Hradecky. La marcia del Werder continua.

Bayer Leverkusen-Werder Brema: tabellino e statistiche


HINTEREGGER DECISIVO - Alla Commerzbank-Arena i padroni di casa sbloccano il match intorno alla mezz'ora grazie ad Hinteregger che spinge in rete l'assist al bacio di Kostic. La reazione del Norimberga non c'è mentre i padroni di casa riescono a trovare il raddoppio con Paciencia ma l'arbitro Steinhaus annulla per fuorigioco. Nella ripresa gli uomini di Hutter, provati dalla trasferta europea, si limitano ad amministrare. Con questa vittoria l'Eintracht va a quota 46, a -1 dal Monchenglabach quarto, e -3 dal Lipsia terzo. La corsa per conquistare un posto nella prossima Champions in Bundesliga è apertissima. Il Norimberga, invece, è ormai destinato ad un rapido ritorno in Zweite Liga. 

Eintracht Francoforte-Norimberga: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...