Il Bayern Monaco annuncia un altro colpo: preso Lucas

Il difensore francese arriva per 80 milioni di euro: è l'acquisto più costoso nella storia del club. Ha firmato un quinquennale. Dalle visite mediche è emerso un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio destro: sarà operato subito
Lucas Hernandez dall'Atletico Madrid al Bayern Monaco per 80 milioni© AFPS

MONACO DI BAVIERA -Il Bayern Monaco non si ferma. I bavaresi hanno annunciato per la prossima stagione l'acquisto del difensore Lucas Hernandez, prelevato dall'Atletico Madrid per 80 milioni, il valore della clausola rescissoria. E' l'acquisto più caro nella storia del club bavarese che ha comunicato l'affare sui propri account social. Il francese arriverà dal primo luglio con un contratto quinquennale.

La classifica della Bundesliga

TRADIZIONE FRANCESE -  "Sono molto felice dell'arrivo di Lucas, un campione del mondo e uno dei migliori difensori in circolazione" ha detto il direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic. "Lucas può giocare da centrale e da terzino sinistro e continuerà la nostra grande tradizione di giocatori francesi", che sarà arricchita ancor di più con l'arrivo di Pavard annunciato a gennaio.

SI DEVE OPERARE- Le visite mediche, si legge nel comunicato, hanno rivelato un danno al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Lucas, in accordo con lo staff medico dell'Atletico, sarà immediatamente operato. “In base alla mia esperienza, sarà disponibile per l'inizio della prossima Bundesliga" ha detto il medico dei bavaresi Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt.

LE SUE PRIME PAROLE - "E' un giorno molto importante per la mia carriera" ha detto Lucas, "il Bayern è uno dei club migliori in Europa e nel mondo. Voglio poter lottare per tutti i titoli possibili qui. Vorrei anche ringraziare l'Atletico, gli allenatori, lo staff, i compagni, i tifosi: sono stati 12 anni meravigliosi. L'Atletico sarà sempre una parte di me, ma ora guardo alla prossima sfida". L'arrivo di Hernandez, campione del mondo con la Francia nel 2018, conferma le intenzioni del presidente del Bayern, Uli Hoeness, che dopo la deludente eliminazione dagli ottavi di Champions con il Liverpool aveva annunciato un corposo rinnovamento dell'organico. La campagna acquisti del Bayern potrebbe essere solo all'inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...