Bundesliga, Belfodil regala i 3 punti all'Hoffenheim

Show del centravanti algerino nell'anticipo del 27° turno del campionato tedesco. La squadra di Nagelsmann batte 4-1 il Bayer Leverkusen e riapre la corsa all'Europa League
Bundesliga, Belfodil regala i 3 punti all'Hoffenheim© Bongarts/Getty Images

HOFFENHEIM - La ventisettesima giornata di Bundesliga si apre con la roboante vittoria per 4-1 dell'Hoffenheim ai danni del Bayer Leverkusen. Un successo fondamentale per la squadra di Nagelsmann che riapre di fatto la lotta per l'Europa League.

Hoffenheim-Bayer Leverkusen: tabellino e statistiche

PRIMA FRAZIONE DIVERTENTE - Prima frazione di gioco vibrante alla Wirsol Rhein-Neckar Arena. Il Bayer spinge dal primo minuto di gioco sull'acceleratore con Bailey che semina il panico ad ogni sua discesa. L'Hoffenheim con qualche difficoltà tiene botta ed alla prima opportunità sblocca la partita in contropiede con l'ex Parma Belfodil che sigla il suo nono centro in Bundesliga. Passano solo cinque minuti e le aspirine pareggiano grazie all'incornata vincente di Volland su pregevole assist di Brandt. I ritmi restano altissimi ma le due compagini rientrano negli spogliatoi sull'1-1. 

BELFODIL SHOW - La ripresa inizia con il brasiliano Joelinton costretto ad uscire per infortunio. Nagelsmann manda in campo Nadiem Amiri che si presenta propiziando l'autorete di Sven Bender per il 2-1 dei padroni di casa. Il Bayer prova a rimanere in partita ma Baumann dice di no ai tentativi di Brandt, Weiser e Bailey. L'Hoffenheim gioca di rimessa e al 61' firma il 3-1 ancora con Belfodil che firma il suo decimo centro in Bundesliga. All'80' nuovo contropiede micidiale dell'Hoffenheim con Kramaric che praticamente rapina Belfodil della possibile tripletta con il tocco sulla linea di porta. C'è tempo anche per assistere al gol di Kai Havertz annullato per fuorigioco. Finisce 4-1 con l'Hoffenheim che vola a 41 punti, a -1 proprio dal Bayer che occupa attualmente il sesto posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...