Bundesliga: l'Eintracht batte lo Stoccarda, lo Schalke 04 respira

La squadra di Hutter si impone 2-0 con doppietta di Kostic e rimane al quarto posto. Stevens festeggia la centesima vittoria da allenatore in campionato e fa un passo decisivo verso la salvezza: battuto l'Hannover, sempre più ultimo
Bundesliga: l'Eintracht batte lo Stoccarda, lo Schalke 04 respira© Marco Canoniero

TORINO - Due gol di Kostic, tris dell'Eintracht Francoforte per il quarto posto. La squadra di Hutter. Nella 27ª giornata di Bundesliga la squadra di Hutter mantiene l'ultimo slot utile per qualificarsi alla prossima Champions League grazie al 3-0 sullo Stoccarda, terzultimo a cinque punti dall'Augsburg. Vittoria cruciale per la salvezza dello Schalke 04, che ora ha sei lunghezze di vantaggio sulla squadra di Weinzierl. L'1-0 lascia l'Hannover all'ultimo posto a 14 punti.

DILAGA L'EINTRACHT - Haller, Jovic e Rebic tornano a giocare insieme dall'inizio per la prima volta dal 24 febbraio. Lo Stoccarda gioca senza paura nel primo tempo, ma a un passo dall'intervallo passa l'Eintracht. Jovic salta due avversari e fa filtrare in area verso Kostic che brucia Beck e batte Zieler. Nella ripresa Kostic chiude la sfida in contropiede. Hinteregger, dopo una punizione per gli ospiti, lancia in campo aperto Rebic che ispira il serbo bravo a concludere tra le gambe del portiere. Le Aquile allungano ancora all'84': Da Costa scambia con de Guzman, il cross trova Jovic pronto alla deviazione per il tris.

Eintracht-Stoccarda, tabellino e statistiche

LO SCHALKE A +6 DALLO STOCCARDA - Allo Schalke basta il primo gol di Serdar per il club per compiere un passo avanti verso la salvezza. La partita si decide al 39': cross di Stambouli da destra, notevole il primo controllo, preciso il diagonale che porta al vantaggio. E' la prima volta nel 2019, la quarta in stagione, che lo Schalke chiude il primo tempo in vantaggio: in queste occasioni ha sempre vinto. Nicolai Muller chiama Nubell a una parata di livello altissimo, poi una deviazione salva lo Schalke sulla conclusione di Haraguchi. Huub Stevens festeggia la centesima vittoria da allenatore in Bundesliga. E guarda con più ottimismo al finale di stagione.

Hannover-Schalke 04, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...