Bundesliga, il Bayern Monaco travolge il Borussia Dortmund: manita e sorpasso

Nello scontro di testa del campionato tedesco vince la formazione di Kovac, che sorpassa i gialloneri ed è prima in classifica. Successo esterno del Lipsia contro il Bayer Leverkusen
Bundesliga, il Bayern Monaco travolge il Borussia Dortmund: manita e sorpasso© Bongarts/Getty Images

TORINO - Cambio al vertice della classifica nella Bundesliga. Il Bayern Monaco stravince in casa 5-0 lo scontro diretto contro il Borussia Dortmund, valido per la 28/a giornata, e riconquista il primato, portandosi a 64 punti e lasciando i rivali a quota 63, vale a dire a -1. La squadra di Niko Kovac ha chiuso i conti con gli avversari allenati da Lucien Favre già nel primo tempo: al 10' l'ex giallonero Mats Hummels ha battuto di testa il portiere Burki, su cross di Thiago Alcantara. Il raddoppio è arrivato al 17' grazie a Lewandowski; lo spagnolo Javi Martinez ha calato il tris e Gnabry, su passaggio di Mueller, il poker. Nel finale di partita è arrivato il secondo sigillo personale di Lewandowski, che fissa il 5-0 finale.

Bayern Monaco - Borussia Dortmund: tabellino, statistiche e curiosità

LE ALTRE PARTITE - Il big match del pomeriggio di Bundes Bayer Leverkusen-Lipsia finisce 4-2 per la squadra di proprietà della Red Bull. Nella prima frazione di gioco sono le aspirine ad aprire le danze grazie al rigore realizzato da Havertz all'11. Al 17' trova il pareggio Sabitzer ma sei minuti più tardi il talento classe '99 firma la sua personale doppietta che riporta avanti i padroni di casa. Nella ripresa si scatena la squadra di Rangnick bravo ad indovinare i cambi. In un quarto d'ora, dal 65' al 80', trovano la via del gol Werner, Fosberg (dal dischetto) e Cunha. Con questa vittoria il Lipsia resta al terzo posto in classifica con 55 punti. Alle sue spalle, a quota 52, c'è l'Eintracht che ha conquistato i 3 punti a Gelsenkirchen grazie al 2-1 rifilato allo Schalke 04 con il gol decisivo realizzato al 99' da Jovic dagli undici metri. In zona Europa League successo importante per il Wolfsburg che supera 3-1 l'Hannover, ormai ad un passo dalla retrocessione. Successo esterno del Dusseldorf in casa dell'Herta per 2-1. Decisiva la doppietta di Raman, inframezzata dal pareggio momentaneo di Grujic. Infine, finisce 1-1 la sfida salvezza Stoccarda-Norimberga con il difensore svevo Kabak che pareggia il vantaggio ospite firmato da Pereira.

Bayer Leverkusen-Lipsia, tabellino e statistiche

Schalke 04 - Eintracht, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...