Bundesliga, Belfodil trascina l'Hoffenheim. Il Werder spegne i sogni Champions del 'Gladbach

Successo chiave in ottica Europa League per la squadra di Nagelsmann con l'ex centravanti di Parma ed Inter autore di una tripletta. Finisce 1-1 al Borussia-Park
Bundesliga, Belfodil trascina l'Hoffenheim. Il Werder spegne i sogni Champions del 'Gladbach© Bongarts/Getty Images

TORINO - Nelle ultime due partite del 28° turno di Bundesliga l'Hoffenheim batte l'Augusta 4-0 a domicilio, mentre Borussia 'Gladbach-Werder Brema finisce 1-1.

SOLO PARI PER IL GLADBACH - Al Borussia-Park nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a fare la partita. La squadra di Hecking infatti va vicina al vantaggio con Herrmann al 23' che colpisce il palo. Poco più tardi ci prova anche Plea  ma Pavlenka è reattivo. Il portiere ceco non può fare nulla ad inizio ripresa quando Neuhaus in contropiede lo salta e firma il momentaneo 1-0 per i Fohlen. La rete sveglia gli uomini di Kohfeldt che manda in campo l'eterno Pizzarro e Osako. Proprio dai piedi dell'attaccante nipponico parte il cross che trova in area di rigore libero di colpire di testa l'olandese Klaassen per il definitivo 1-1. In pieno recupero Thorgan Hazard ha la palla del possibile 2-1 ma Pavlenka salva i compagni. Finisce con un pareggio che non accontenta nessuno: il Gladbach vede svanire i sogni Champions - adesso l'Eintracht è a +4 - mentre il Werder perde due posizioni in classifica. 

Borussia 'Gladbach - Werder Brema: tabellino e statistiche

POKER HOFFENHEIM - Nel pomeriggio alla WWK Arena vittoria netta dell'Hoffenheim che travolge per 4-0 i padroni di casa dell'Augusta. Protagonista assoluto l'ex attaccante di Inter e Parma Ishak Belfodil, autore di una tripletta nel secondo tempo. La formazione allenata da Nagelsmann aveva sbloccato il match nella prima frazione, al 6', con il croato Kramaric, bravo ad avventarsi per primo sulla respinta di Kobel sul tiro del compagno di reparto algerino. Con questa vittoria l'Hoffenheim sale così a 44 punti, a -1 dal Wolfsburg, mentre l'Augsburg rimane fermo a 25, appena sopra la zona retrocessione.

Augusta - Hoffenheim: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...