Bundesliga: doppietta di Sancho, il Borussia Dortmund torna al successo

La formazione giallonera vince contro il Mainz e torna al primo posto in classifica, con il Bayern che deve ancora giocare. Altra vittoria per il Lipsia
Bundesliga: doppietta di Sancho, il Borussia Dortmund torna al successo© AFPS

TORINO - Il sabato di Bundesliga si chiude con il successo del Borussia Dortmund contro il Mainz. I gialloneri sono tornati alla vittoria, dopo il ko nello scontro diretto contro il Bayern Monaco, grazie alla doppietta di Sancho nel primo tempo prima del gol dell'ex Palermo Quaison nel finale di gara per gli ospiti. Il Borussia sale al primo posto della classifica di Bundesliga con due punti di vantaggio sul Bayern, secondo e impegnato domani sul campo del Dusseldorf. Il Mainz, invece, rimedia la quinta sconfitta delle ultime sei giornate del massimo campionato tedesco e rimane a quota 33 punti in graduatoria. 

Borussia Dortmund-Mainz, tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE -  Vittoria importante in zona Europa League del Werder che supera in casa il Friburgo per 2-1. Al Weserstadion partita tiratissima fino al 78' quando ci pensa l'olandese Klaassen, al terzo gol consecutivo, a portare in vantaggio gli uomini di Kohfeldt. All'85' Selassie trova il raddoppio che blinda il risultato. In pieno recupero Waldschmidt firma il gol bandiera degli ospiti. Alla Red Bull Arena Lipsia-Wolfsburg finisce 2-0 per i padroni di casa. I gol, entrambi nel primo tempo, portano la firma di Kampl e Werner. Con la quarta vittoria di fila gli uomini di Rangnick volano a 58 punti e blindano il terzo posto. Sconfitta pesante per il Wolfsburg che esce dalla zona Europa League. Vittoria di misura per il Borussia Monchengladbach che supera 1-0 l'Hannover all'HDI-Arena grazie alla rete di Raffael al 53'. Infine, con lo stesso risultato ritorna alla vittoria il Bayer Leverkusen contro lo Stoccarda alla Mercedes-Benz Arena grazie al rigore realizzato dal gioiellino Havertz. Le aspirine vanno a quota 45, portandosi a -1 dal Werder. La corsa per l'Europa League è apertissima in Bundesliga.

Bundesliga: risultati, calendario e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...