Tuttosport.com

Bundesliga: vince il Bayern, ma che fatica! Show dell'Augusta
© Bongarts/Getty Images
0

Bundesliga: vince il Bayern, ma che fatica! Show dell'Augusta

Serve un tiro da fuori di Sule al 75' ai bavaresi per avere la meglio del Werder Brema. Lo Stoccarda crolla 6-0, vincono Bayer Leverkusen e Magonza

sabato 20 aprile 2019

TORINO - Il Bayern Monaco porta a casa con tenacia, caparbietà ed orgoglio ammirevoli tre punti fondamentali da una partita che sembrava stregata. Al minuto 75', col Werder Brema in 10 uomini (dubbia l'espulsione di Veljkovic al 58'), il risultato è di 0-0 e la palla sembra non voler entrare neanche con le mani. A Dortmund sperano, col Borussia impegnato domani a Friburgo. Ma i bavaresi sono un rullo compressore: Kovac richiama Javi Martinez e Muller, lanciando Goretzka Ribèry. Il motore aumenta ancor di più i giri e l'epilogo è inevitabile: ad un quarto d'ora esatto dal triplice fischio dell'arbitro, però, nonostante il predominio totale del match ed il bombardamento in atto verso la porta di Pavlenka, serve un tiro da fuori di Sule per conservare la vetta della classifica di Bundesliga. Ora la pressione è tutta per le Vespe giallonere.

Bayern Monaco-Werder Brema: tabellino e statistiche

LE ALTRE - Risultato clou di giornata è il tennistico 6-0 dell'Augusta sullo Stoccarda: alla Wwk Arena i ragazzi di Schmidt si tirano fuori dai problemi, in ottica mantenimento della categoria, in un match che, se perso, avrebbe creato qualche grattacapo di troppo nel finale di stagione. Le doppiette di Max Richter, più le reti di Rani Khedira ed Hahn, mandano i bianco-rosso-verdi a +10 sulla zona retrocessione, restano invece terz'ultimi dli "Svevi". Il Magonza ha la meglio del Fortuna Dusseldorf 2-1 (Mateta in avvio e a un passo dal gong, pareggio di Lukebakio -che fallisce poi il rigore del 2-2- e controsorpasso di Onisiwo), mentre il Bayer Leverkusen resta aggrappato al trenino-Europa forte del 2-0 sul Norimberga (61' Alario, 86' Volland). Tracollo interno dello Schalke, che resta a distanza di sicurezza dallo Stoccarda sedicesimo ma non può ancora dirsi definitivamente salvo. L'Hoffenheim passeggia a Gelsenkirchen, aprendo le danze con l'ex Inter e Parma Belfodil. Raddoppio di Kramaric in chiusura di primo tempo, illusorio l'1-2 di Caligiuri su rigore prima delle reti di Szalai e Amiri che archiviano il match. A 10' dalla fine anche la doppietta personale di Belfodil che sigla l'1-5 prima dell'inutile rete di Burgstaller al 90' del definitivo 2-5. Hoffenheim che supera il Leverkusen al sesto posto, a -2 dall'Eintracht quarto (ma con una gara in più rispetto al Francoforte).

Augusta-Stoccarda: tabellino e statistiche

Bayer Leverkusen-Norimberga: tabellino e statistiche

Magonza-Fortuna Dusseldorf: tabellino e statistiche

Ore 18.30 Borussia Moenchengladbach-Lipsia

Ore 20.30 Schalke 04-Hoffenheim

Bundesliga Bayern Monaco

Commenti

Classifica

Bundesliga - 1° Giornata

Borussia D. 3 Schalke 04 1
RB Leipzig 3 Borussia M. 1
SC Freiburg 3 SC Paderborn 07 0
F. Dusseldorf 3 Colonia 0
Bayer Leverk. 3 Hoffenheim 0
Wolfsburg 3 W. Brema 0
Eintracht F. 3 Mainz 0
Bayern 1 Augsburg 0
Hertha B. 1 1. FC Union Berlin 0

Risultati

BUNDESLIGA - 1° GIORNATA

Bayern - Hertha B. 2 - 2
Borussia D. - Augsburg 5 - 1
Bayer Leverk. - SC Paderborn 07 3 - 2
Wolfsburg - Colonia 2 - 1
W. Brema - F. Dusseldorf 1 - 3
SC Freiburg - Mainz 3 - 0
Borussia M. - Schalke 04 0 - 0
Eintracht F. - Hoffenheim 1 - 0
1. FC Union Berlin - RB Leipzig 0 - 4