Bundesliga, Lipsia fermato dal Mainz

Pioggia di gol all'Opel Arena con la squadra di Rangnick che sopra di due reti si fa rimontare sul finale dai padroni di casa
Bundesliga
1) RB Lipsia, età media: 21.43© Bongarts/Getty Images

MAGONZA (Germania) - La terzultima giornata di Bundesliga si apre con il pareggio per 3-3 tra MainzLipsia. I ragazzi terribili di Rangnick vanno a quota 65 punti, mentre i padroni di casa agganciano l'Herta all'undicesimo posto con 37 punti. 

Magonza-Lipsia, statistiche e curiosità

REMUNTADA MAINZ - Nel primo quarto d'ora è il Mainz ad avere il pallino del gioco ma una brutta palla persa da Latza a metà campo spiana la strada agli ospiti al 20' con Werner che davanti al portiere è altruista e regala un assist al bacio a Klostermann che non può sbagliare lo 0-1. L'asse Warner-Klostermann si ripete dopo nemmeno dieci minuti con il terzino che supera Muller con un pallonetto per il 2-0 Lipsia. Nonostante il doppio svantaggio i Die Nullfünfer non si scompongono e sul tramonto della prima frazione grazie ad una bella giocata di Onisiwo accorciano le distanze. La ripresa inizia sotto il segno del Lipsia che al primo affondo firma il 3-1 con Timo Werner che per la sedicesima volta in stagione veste i panni del goleador. I padroni di casa però non mollano la presa ed accorciano le distanze al 67' sugli sviluppi di un corner con il difensore centrale Moussa Niakhate, alla prima rete in Bundes. La rete sveglia il Mainz che spinge e trova addirittura il definitivo 3-3 in contropiede con Mateta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...