Bundesliga, 2-2 Dortmund: il Bayern è vicinissimo al titolo

La squadra di Nico Kovac supera facilmente l'Hannover con un netto 3-1 e si porta a +4 sul Borussia che pareggia in trasferta con il Werder
Bundesliga, 2-2 Dortmund: il Bayern è vicinissimo al titolo© AFPS

TORINO - Nel 32° turno del campionato tedesco tutto facile per il Bayern Monaco che supera per 3-1 l'Hannover in un match testa-coda dal risultato già scritto. Con questa vittoria gli uomini di Kovac volano a quota 74 e sono a un passo dal titolo: +4 sul Borussia Dortmund, che trova soltanto il pari nella trasferta di Brema. Nelle altre gare del pomeriggio pirotecnico 2-2 tra 'Gladbach ed Hoffenheim, il Wolfsburg passa 2-0 sul Norimberga e l'Herta Berlino condanna lo Stoccarda alla retrocessione.

TRIS BAYERN - Assedio bavarese nella prima frazione. Boateng e Sule stazionano stabilmente all'altezza del cerchio di centrocampo. Il gioco dei padroni di casa si sviluppa principalmente dalle parti di Kimmich che mette tre palloni al bacio ma solo Lewandowski riesce ad approfittarne firmando il vantaggio bavarese di testa al 27' di gioco. Esser protagonista dell'ultimo quarto d'ora della prima frazione con un paio d'interventi salva risultato tra cui quello sul bolide da fuori di Boateng. Nulla può fare però sul tiro, sempre da fuori, di Goretzka al 40' per il 2-0 del Bayern. La ripresa inizia con gli ospiti che accorciano le distanze al 52' dagli undici metri con il neoentrato Jonathas che dopo nemmeno cinque minuti si fa espellere. All'84' ci pensa il neoentrato Franck Ribery a mettere in cassaforte la vittoria con la rete del definitivo 3-1.

Bayern-Hannover: tabellino e statistiche

CROLLO DORTMUND - Prima i gol di Pulisic e Paco che sembrano indirizzare la sfida in favore del Dortmund, poi i due errori che costano le reti di Mohwald e Pizarro e il definitivo 2-2 del Werder Brema. La squadra di Favre scivola a -4 dal Bayern Monaco quando mancano due giornate alla fine della Bundesliga e abbandona quasi ufficialmente la corsa al titolo.

LE ALTRE PARTITE - Lo scontro diretto nella corsa per l'Europa League tra Borussia Monchengladbach ed Hoffenheim finisce con un pirotecnico 2-2. Al vantaggio iniziale degli ospiti firmato Kaderbek nella prima frazione risponde Ginter. All'80 sembra arrivare la doccia gelata per i Fohlen con la rete dell'Hoffenheim che porta la firma di Amiri. All'84 però il neoentrato Drmic al primo pallone toccato fissa il punteggio sul 2-2 facendo impazzire i tifosi di casa. All'Olympiastadion l'Herta Berlino supera lo Stoccarda con un netto 3-1 condannando di fatto la compagine sveva alla retrocessione. I padroni di casa si portano sul triplo vantaggio grazie alle reti di Ibisevic, Duda e Kalou. Dell'ex Viola Mario Gomez la rete della bandiera ospite. Il già retrocesso Norimberga perde in casa del Wolfsburg per 2-0: le reti, una per tempo, sono di Klaus e Tisserand.

La classifica di Bundesliga aggiornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...