Dortmund travolgente sull'Augusta, bene Wolfsburg e Friburgo

Doppietta di Alcacer nella sfida del Signal Iduna Park. Vittoria esterna per il Dusseldorf sul campo del Werder Brema. Pari senza reti tra Borussia M'gladbach e Schalke 04
Dortmund travolgente sull'Augusta, bene Wolfsburg e Friburgo© AFPS

TORINO - Sono addirittura 21 i gol segnati nel primo pomeriggio stagionale della Bundesliga. Un vero e proprio festival del gol con il Signal Iduna Park, stadio del Borussia Dortmund, campo principale con ben 6 reti. La formazione di Favre ha subito approfittato del mezzo passo falso di ieri del Bayern imponendosi per 5-1 sull'Augusta. Spettacolo e gol anche nella sfida tra Leverkusen e Paderborn conclusa 3-2 per le Aspirine. Successo per 3-0 del Friburgo sul Magonza mentre il Wolfsburg si è imposto di misura per 2-1 sul Colonia. Il primo colpo esterno di questa Bundesliga è del Dusseldorf che ha superato per 3-1 il Werder Brema. Il programma delle sfide del sabato termina con il pareggio a reti inviolate tra Borussia M'gladbach e Schalke 04: 

Manita Dortmund, doppietta per Alcacer 

Il Dortmund approfitta subito del mezzo passo falso di ieri del Bayern battendo l’Augusta per 5-1. Gli ospiti passano in vantaggio a sorpresa al 1’ con Niederlechner. Alcacer riporta subito la situazione in parità al 3’, poi nella ripresa il BVB fa valere il fattore campo mettendo in tasca i tre punti con 3 gol in meno di 10 minuti. In rete Sancho, Reus e Alcacer. Prima della conclusione del match c'è il tempo del quinto gol del Dortmund siglato da Brandt.

Le altre partite del sabato in Bundesliga

Spettacolo nel primo tempo della sfida tra Bayer Leverkusen e Paderborn, conclusa 3-2. I padroni di casa passano in vantaggio al 10’ con Bailey ma si fanno raggiungere sull’1-1 da Michel al 15’. Passano appena 4 minuti e il Leverkusen si riporta avanti con Havertz ma il Paderborn risponde nuovamente al 25’ con Mamba. La rete che decide il match a favore del Leverkusen è di Volland a metà ripresa. Tre gol negli ultimi 10' allo Schwarzwald-Stadion dove il Friburgo regola il Magonza per 3-0. Holer sigla la prima rete all'81' su assist di Petersen. Poi in pochi minuti arrivano le marcature di Schmid e Waldschimidt per il 3-0 finale. Successo di misura per il Wolfsburg che supera il Colonia per 2-1. Di Arnold e Weghorst le reti per i padroni di casa, inutile il gol di Terodde per il Colonia siglato nei minuti di recupero. Il Fortuna Dusseldorf di Funkel espugna il Weserstadion di Brema per 3-1. Jennings porta in vantaggio la squadra ospite al 36’. Eggestein riporta la gara in parità al 47’ ma dopo pochi minuti arriva la rete di Karaman per il Dusselsorf. Di Ayhan al 64’ la rete del definitivo 1-3 per gli ospiti. Finisce 0-0 la sfida del Borussia Park tra Moenchengladbach e Schalke 04.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...