Bundesliga, Bayer Leverkusen travolto dal Dortmund. Pari tra Bayern e Lipsia

Sconfitta pesantissima per la rivale in Champions della Juventus al Signal Iduna Park: 4-0 firmato da Reus, doppietta, Alcacer e Guerreiro. Alla Red Bull Arena finisce 1-1, al vantaggio di Lewandowski risponde Forsberg
Bundesliga, Bayer Leverkusen travolto dal Dortmund. Pari tra Bayern e Lipsia© AFPS

TORINO - Il sabato di calcio tedesco si chiude con il pareggio per 1-1 nel big match tra Lipsia e Bayern Monaco. Alla Red Bull Arena Monaco La squadra del croato Niko Kovac passa in vantaggio dopo soli 3' grazie al solito Robert Lewandowski, servito da Thomas Mueller, ma si fa raggiungere al 48' del primo tempo da un rigore trasformato da Forsberg. Nella ripresa occasioni da ambo le parti ma sia Neuer che Gulacsi sono decisivi con i loro interventi. Con questo pareggio la squadra di Nagelsmann sale così a 10 punti, riprendendosi la vetta della classifica, mentre i campioni in carica avanzano a 8 agganciando il Wolfsburg.

Lipsia-Bayern Monaco, tabellino e statistiche

Poker Borussia al Bayer Leverkusen

Il Leverkusen parte bene al Signal Leverkusen ma dietro la difesa è troppo ballerina. Al 27' Hakimi ruba palla sulla trequarti e crossa al centro dove trova Alcacer che di prima intenzione trafigge Hradecky per il momentaneo 1-0. Gli uomini di Bosz provano a riaprire il match ma davanti Havertz e soci sono imprecisi. Nella ripresa sale in cattedra per il Dortmund padroni Sancho: l'ala inglese al 51' serve a Reus l'assist del 2-0 ed all'82' replica con Guerreiro che mette la firma il 3-0. Non è finita qui perché al 90' sempre Reus firma la sua personale doppietta per il definitivo 4-0. Vittoria pesante per il Dortmund che sale a 9 punti mentre l'eurorivale della Juve resta ferma a quota 7.

Dortmund-Leverkusen, tabellino e statistiche

Cade l'Eintracht ad Augusta. Gladbach corsaro a Colonia

Brutta sconfitta per l'Eintracht Francoforte. Alla WWK Arena finisce 2-1 per l'Augusta: decisive le reti nella prima frazione di Richter e Niederlechner, il gol della bandiera degli ospiti porta la firma di Paciencia. Il Magonza si impone 2-1 sull'Hertha grazie a Quaison e St. Juste. Per la squadra di Berlino rete del momentaneo pari firmata da Grujic. Sconfitta anche per l'altra squadra della capitale, l'Union, che perde 2-1 contro il Werder. Al vantaggio iniziale degli ospiti grazie al rigore trasformato da Klaassen risponde, sempre dagli undici metri, Andersson. Nella ripresa una rete di Fullkrug regala i 3 punti agli ospiti. Infine l'eurorivale della Roma, il Borussia Monchengladbach si impone 1-0 a Colonia grazie ad una rete di Plea al 14'.

Bundesliga: i risultati della 4a giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...