Bundesliga, lo Schalke vince e vola in testa

Nell'anticipo della quinta giornata del campionato tedesco la squadra di Wagner si impone 2-1 sul Mainz grazie alle reti di Serdar ed Harit
Veltins Arena (7 milioni)© Bongarts/Getty Images

GELSENKIRCHEN - Il quinto turno del campionato tedesco si apre con il successo dello Schalke 04 per 2-1 sul Mainz alla Veltins Arena. 3 punti pesanti per i Knappen che salgono a quota 10 e conquistano momentaneamente la vetta della Bundesliga insieme al Lipsia. 

Schalke 04 - Mainz: tabellino, statistiche e curiosità

Harit decide la sfida allo scadere

Alla Veltins Arena è la squadra di Wagner a fare la partita con il Mainz che si limita a giocare in contropiede. Al 35' però arriva il meritato vantaggio dello Schalke 04 con l'ex di turno Serdar bravo ad indovinare i tempi dell'inserimento e firmare di sinistro l'1-0. Nella ripresa è il Mainz a prendere il controllo del match .Al 65' va vicino al pari per l'uscita a vuoto di Nubel che per poco non favorisce Szalai. Al 75' l'appena entrato Onisiwo realizza il meritato pareggio con una bella girata di destro. Il gol sveglia lo Schalke che al 78' prova a ripassare in vantaggio con Uth che dal limite impensierisce Zentner. È solo questione di tempo perché dieci minuti dopo Amine Harit con una magia trova il definitivo 2-1 che fa impazzire la Veltins Arena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...