Bundesliga, Lipsia ko: Bayern in vetta. Thuram jr, gol e assist

La formazione della Red Bull battuta 3-1 in casa dallo Schalke 04, i bavaresi ne approfittano grazie al 3-2 sul Paderborn. Bayer Leverkusen in salute (3-0 ad Augusta) mentre il Borussia Mönchengladbach è trascinato dal figlio dell'ex difensore della Juventus. Il Dortmund impatta con il Werder
Bundesliga, Lipsia ko: Bayern in vetta. Thuram jr, gol e assist© AFPS

TORINO - Cambio in testa alla classifica della Bundesliga, con il Bayern Monaco che scavalca il Lipsia. Bavaresi vittoriosi per 3-2 sul Paderborn mentre per la squadra della Red Bull arriva il primo stop stagionale nel campionato tedesco per mano dello Schalke. Pareggio per 2-2 tra Borussia Dortmund e Werder Brema. Il Bayer Leverkusen, avversario della Juventus in Champions League, si impone per 3-0 in casa dell'Augsburg. Cinque successi in trasferta nelle gare del sabato del campionato tedesco. Gol e assist per Marcus Thuram, figlio di Lilian.

BUNDESLIGA, RISULTATI E STATISTICHE

Bundesliga, vince il Bayern

In casa degli ultimi in classirfica del Paderborn, il Bayern vince 3-2: i bavaresi sbloccano il risultato al 15’ con Gnabry, su assist di Coutinho. I ruoli si invertono al 55’ quando l’ex attaccante di Inter e Barcellona firma il raddoppio su assist di Gnabry. Il Paderborn segna al 68’ con Pröger, ma il Bayern ripristina le distanze con la rete di Lewandowski al 79’. All’84’ Collins fissa il punteggio sul 2-3. Crollo alla Red Bull Arena per il Lipsia, battuto 3-1 dallo Schalke 04: ospiti in vantaggio al 29’ con Sané. Raddoppio al 43’ con Harit su calcio di rigore concesso con l’aiuto del Var. Tris di Matondo al 58’. Gol della bandiera del Lipsia all’83’ con Forsberg.

Marcus Thuram, un trascinatore

Bayer Leverkusen in salute sul campo dell’Augsburg: gli avversari di coppa della Juve vincono 3-0 con autorete di Niederlechner al 34’, gol di Volland al 76’ e Havertz all’84’. Successo del Wolfsburg sul campo del Mainz, 1-0 con un colpo di testa del congolese Tisserand al 9’. Vittoria in trasferta anche per il Borussia Mönchengladbach, avversario della Roma in Europa League, che si vince 3-0 sul campo dell’Hoffenheim. Il vantaggio del Borussia, al 43’, nasce su un’asse tutto francese: Marcus Thuram serve Plea che batte il portiere Baumann. Il figlio dell’ex difensore della Juventus Lilian raddoppia al 65’, terzo gol di Neuhaus all’83’. Delude in casa il Borussia Dortmund che non va oltre il pareggio per 2-2 contro il Werder Brema. Rashica sblocca il tabellino al 7’. Il Dortmund rimonta il risultato sempre nel primo tempo con Gotze e Reus. Poi il Werder trova il gol del pari al 55’ con Friedl. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...