Bundesliga: vittorie esterne per Friburgo ed Hertha Berlino

Grifo e compagni superano in rimonta 2-1 il Fortuna Dusseldorf mentre la squadra della capitale batte il Colonia per 4-0
Bundesliga: vittorie esterne per Friburgo ed Hertha Berlino

TORINO - La sesta giornata di Bundesliga si chiude con la netta vittoria per 4-0 dell'Hertha Berlino in casa del Colonia. Successo esterno anche per il Friburgo che batte in rimonta 2-1 il Fortuna Dusseldorf e vola al secondo posto a quota 13 punti, a -1 dal Bayern capolista.

Ibisevic stende il Colonia

Partita a senso unico quella andata in scena al RheinEnergieStadion di Colonia. L'Hertha parte forte e sblocca la sfida al 23' con Dilrosun che sorprende con un tiro da fuori l'impreparato Horn. Nella ripresa, gli ospiti, con l'uomo in più per l'espulsione di Mere, dilagano. Protagonista il subentrato Ibisevic che realizza tra il 58' ed il 62' una doppietta sfruttando gli assist di Klunter e Darida. All'83' arriva anche la rete del 4-0 che porta la firma di Boyata. Con questo vittoria la squadra della capitale sale a quota 7 punti in classifica allontanandosi dalla zona retrocessione mentre il Colonia resta fermo a 3, al sedicesimo posto.

Colonia-Hertha Berlino, tabellino e statistiche

Friburgo corsaro in casa del Fortuna

Il Friburgo va a vincere in casa del Fortuna Dusseldorf per 2-1 e con i tre punti conquistati, si inserisce nel quintetto che occupa la seconda posizione a quota 13, ad una lunghezza dalla capolista Bayern. Al vantaggio dei locali di Hennings al 42', risponde prima di andare al riposo Schmid. Nella ripresa gli ospiti, dopo aver fallito un rigore con Holer, mettono a segno il gol partita al 36' con Waldschmidt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...