Bundesliga, Bayern Monaco ko in casa. Aggancio Leverkusen in vetta

I bavaresi cadono 2-1 con l'Hoffenheim, gli eurorivali della Juve fanno 1-1 col Lipsia. Il Magonza vince a Paderborn. Occasione sprecata per lo Schalke, 1-1 con il Colonia
Bundesliga, Bayern Monaco ko in casa. Aggancio Leverkusen in vetta

TORINO - Mentre il Bayern Monaco crolla in casa con l'Hoffenheim, gli eurorivali della Juventus pareggiano 1-1 in casa col Lipsia. Dopo 7 giornate, ed in attesa di Borussia Moenchengladbach Wolfsburg che possono prendersi la vetta solitaria della Bundesliga, ci sono cinque squadre in testa alla classifica del massimo campionato tedesco: oltre a Bayern, Lipsia e Bayer, anche il Friburgo che fa 2-2 col Borussia Dortmund e lo Schalke dopo l'1-1 nel posticipo delle 18.30 contro il Colonia.

Bayern Monaco-Hoffenheim: curiosità e statistiche

Leverkusen in testa con Bayern, Lipsia e Friburgo

Il Bayern Monaco, con Coman in campo 60', sostituito da Perisic, impone il proprio gioco per larghi tratti di match, ma non trova la rete che avrebbe cambiato le sorti dell'incontro. Piuttosto, va sotto al 54' sugli sviluppi di un corner battuto da Geiger e massimizzato da Adamyan. L'1-1 di Lewandowski al 73' dà il là al forcing finale, ma la doppietta dell'attaccante armeno (79') taglia definitivamente le gambe ai ragazzi di Kovac, "graziati" dalle dirette inseguitrici: solo un pari per il Borussia Dortmund, due volte in vantaggio (20' Witsel e 67' Hakimi) ed altrettante raggiunto dal Friburgo (55' Waldschmidt ed 89' autogol di Akanji), con quest'ultimo che sale a quota 14, così come Bayer Leverkusen Lipsia, coi padroni di casa avanti al 66' (Volland) e rimontati 12' più tardi (Nkunku). Chiude il quadro il 2-1 del Magonza Paderborn: subito Quaison (8'), pareggio di Zolinski (14'), e sorpasso con Brosinski (32' su rigore). Padroni di casa che falliscono, al 79' con Collins, il penalty del 2-2. Finisce 1-1 la sfida delle 18.30, con lo Schalke che ha sprecato l'occasione di andare al primo posto della classifica in solitaria pareggiando in casa contro il Colonia. Formazione di Wagner in vantaggio al 72' con Serdar, pareggio ospite allo scadere con Hector. Lo Schalke raggiunge così Bayern, Friburgo, Lipsia e Bayer a quota 14 punti.

Bundesliga, risultati e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...