Bundesliga: il Bayern Monaco si prende la vetta, pareggia il Leverkusen

Gli uomini di Kovac superano di misura l'Union Berlino e salgono al primo posto, gli eurorivali della Juve fanno 2-2 col Werder. 0-0 tra Schalke e Dortmund, il Lipsia cade a Friburgo
Bundesliga: il Bayern Monaco si prende la vetta, pareggia il Leverkusen© AFPS

TORINO - Il Bayern Monaco trionfa nella nona giornata di Bundesliga sconfiggendo per 2-1 l'Union Berlino. A decidere la sfida le reti messe a segno da Pavard e Lewandowski. In seguito al 2-0 gli uomini guidati da Kovac si sono rilassati subendo il ritorno degli ospiti. Prima rigore di Andersson neutralizzato da Neuer e successivamente il gol della bandiera, sempre su penalty, di Porter all'86'. I bavaresi, grazie a questi tre punti, salgono momentaneamente al primo posto e dovranno attendere gli esiti dei match di Monchengladbach e Wolfsburg. 

Bayern Monaco - Union Berlino, curiosità e statistiche

Pareggiano Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund 

Non c'è pace per gli uomini guidati da Nagelsmann che non trovano più il successo in campionato. Nelle ultime quattro, infatti, il Lipsia ha raccolto solo due punti perdendo anche in questo turno per 2-1 con il Friburgo. Nel derby di Gelsenkirchen il Borussia Dortmund non riesce a sfondare il muro eretto dallo Schalke 04. Come accaduto contro l'Inter in Champions League i gialloneri restano a secco di gol e adesso si trovano a meno due nei confronti del Bayern Monaco. Segue a -3 il Bayer Leverkusen eurorivale della Juve, fermato sul 2-2 in casa dal Werder Brema: vantaggio delle Aspirine al 4' con l'autogol di Toprak, uno-due ospite con Rashica (40') e Klaassen (48') e definitivo pari di Alario (58'). Per quanto riguarda gli altri risultati di giornata l'Hoffenheim ha battuto in casa l'Hertha Berlino con un pirotecnico 3-2 mentre il Paderborn ha sconfitto il Dusseldorf. 

Schalke 04 - Borussia Dortmund, curiosità e statistiche 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...