Il Monchengladbach vince e resta in vetta. Successo anche per il Leverkusen

Bensebaini e una doppietta di Herrmann permettono ai ragazzi di Rose di restare al primo posto in classifica. Il Wolsfburg si piega al Bayer, vittoria di misura per il Friburgo con l'Eintracht
Il Monchengladbach vince e resta in vetta. Successo anche per il Leverkusen© Bongarts/Getty Images

TORINO - Arriva il terzo successo consecutivo per gli uomini di Rose che grazie al 3-1 sul Werder Brema mantengono il primo posto in Bundesliga con 4 punti di vantaggio su Lipsia e Bayern Monaco. Al Borussia Park i padroni di casa piegano gli avversari nel giro di pochi minuti: al 20' Bensebaini di testa sblocca la gara e al 22' Hermann approfitta di una distrazione della difesa ospite per raddoppiare. Nella ripresa il trequartista tedesco trova la doppietta e il Werder si accontenta, dopo un rigore fallito da Klaassen, del gol di Bittencourt al 94'.

Moenchengladbach-Brema: curiosità e statistiche

Vittoria anche per Leverkusen e e Friburgo

Nell'altro incontro del pomeriggio, il Leverkusen vince per 2-0 alla Wolkswagen Arena al termine di una grande prestazione. I ragazzi di Bosz si aggiudicano l'incontro grazie alle reti di Bellarabi, al 25', e Paulinho che al 96' chiude un incontro dominato che poteva chiudersi con uno scarto più netto. Con questo successo il Bayer sorpassa in classifica il Wolfsburg e si rilancia per la lotta all'Europa. Il Friburgo batte, in casa, di misura (per 1-0) l'Eintracht di Francoforte, grazie al gol di Petersen al 77'. Gli ospiti hanno giocato tutta la ripresa in 10 uomini per l'espulsione alla fine del primo tempo di Fernandes, per doppio giallo. In più hanno chiuso il match in 9, a causa del rosso inflitto ad Abraham nel finale. Espulso infine anche l'italiano Grifo, nei padroni di casa. Con questi tre punti il Friburgo vola al secondo posto, assieme a Bayern Monaco e Lipsia.

Bundesliga: i risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...