Friburgo-Eintracht, stende l'allenatore e scatta la rissa: sette turni di squalifica

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti del difensore David Abraham, che paga a caro prezzo la manata rifilata all'allenatore avversario Christian Streich nel match di Bundesliga di domenica scorsa
Friburgo-Eintracht, stende l'allenatore e scatta la rissa: sette turni di squalifica

TORINO - Nessuno sconto per David Abraham da parte del Giudice Sportivo della Federcalcio tedesca. Il difensore e capitano dell'Eintracht Francoforte si becca una squalifica di ben sette turni per la manata rifilata al tecnico del Friburgo Christian Streich in occasione del match di Bundesliga di domenica scorsa. Finisce dunque qui il 2019 del difensore argentino, che potrà ritornare solo dopo il 29 dicembre. Per lui anche una multa da 25 mila euro. Il suo club, l'Eintrach Francoforte, ha però dichiarato di voler fare ricorso, anche per dare l'opportunità al calciatore di fornire la propria versione su ciò che è accaduto in campo.

Friburgo-Eintracht Francoforte: la rissa finale

David Abraham, nei minuti finali del match di domenica scorsa, sul risultato di 1-0 per il Friburgo, stava recuperando il pallone finito fuori dal rettangolo verde quando, trovandosi vicino il tecnico avversario, lo ha colpito con una manata, facendolo precipitare per terra e provocando una maxi-rissa tra le due panchine. Nell'occasione è stato espulso insieme a lui anche l'italiano Vincenzo Grifo (con il Var), reo di averlo preso per il collo. Abraham, dopo l'episodio, ha chiesto scusa in diverse circostanze, ma la decisione del Giudice Sportivo è stata piuttosto chiara. Il calciatore, intanto, secondo quanto scritto dalla Bild, ha ricevuto un'ammenda di 35 mila euro anche da parte del proprio club, cifra finita poi in beneficenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...