Moenchengladbach ko, il Bayern e il Lipsia salgono a -1

L'Union Berlino sgambetta la capolista, bavaresi secondi (0-4 a Dusseldorf) insieme al Lipsia (4-1 al Colonia). Pari Friburgo a Leverkusen, aggancio dello Schalke al terzo posto
Moenchengladbach ko, il Bayern e il Lipsia salgono a -1© AFPS

TORINO - Il Borussia Moenchengladbach inizia a sentire sul collo il fiato del Bayern Monaco e del Lipsia. Il dodicesimo turno di Bundesliga riporta i bavaresi e la formazione di Nagelsmann ad una sola lunghezza dalla testa della classifica: Gladbach ko in casa dell'Union Berlino (2-0), i ragazzi di Flick si impongono largamente in casa del Dusseldorf (0-4) e alla "Red Bull Arena" la doppietta di Forsberg e le reti di Werner e Laimer permettono di piegare il Colonia per 4-1. Aggancio momentaneo al terzo posto momentaneo per lo Schalke, appaiato al Friburgo a +1 sul Lipsia con una gara in più dopo aver vinto in casa del Werder Brema.

Dusseldorf - Bayern Monaco: le statistiche del match

Lipsia - Colonia: le statistiche del match

Le partite

Il Bayern Monaco si fa bastare poco più di mezz'ora per ipotecare il successo sul Dusseldorf: gol di Pavard, Tolisso e Gnabry, nella ripresa Coutinho chiude i conti. Cede la capolista Gladbach: Ujah porta avanti l'Union dopo un quarto d'ora, nel finale raddoppia Andersson. Successo prezioso per lo Schalke (1-2) a Brema: doppio vantaggio siglato da Harit e Raman a cavallo dei due tempi, inutile la rete di Osako a 10' dalla fine. Pari tra Leverkusen e Friburgo, botta e risposta tra Holer e Diaby. Torna a sorridere il Wolfsburg dopo quattro partite senza vittorie: successo a Francoforte con i gol di Weghorst e Joao Victor, nonostante un tempo trascorso in dieci uomini. Nel posticipo un super Lipsia serve il poker al Colonia e si porta al secondo posto insieme ai bavaresi.

Union Berlino - Borussia Moenchengladbach: le statistiche del match

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...