Bundesliga, Coutinho trascina il Bayern. Bene Dortmund e Lipsia

I bavaresi battono 6-1 il Werder Brema con tripletta dell'ex Inter, doppietta di Lewandowski e gol di Muller. Il Borussia supera 4-0 il Magonza, 3-0 dell'undici di Nagelsmann al Dusseldorf con rete di Schick
Bundesliga, Coutinho trascina il Bayern. Bene Dortmund e Lipsia© AFPS

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Con un roboante 6-1 rifilato in rimonta al Werder Brema, torna al successo in Bundesliga il Bayern Monaco, reduce da due sconfitte consecutive contro Bayer Leverskusen Borussia Moenchengladbach. Eppure, il match non era iniziato sotto i migliori auspici: dopo 4 palle-gol vanificate da Gnabry (5' e 14') e Lewandowski (9' e 15'), il talento kosovaro Milot Rashica aveva portato in vantaggio la formazione ospite con un preciso destro dal limite (24'), non prima di aver letteralmente ubriacato Boateng con finte e controfinte di corpo. I ragazzi di Flick, privi dello squalificato Javi Martinez e degli infortunati Tolisso, Coman, Sule ed Hernandez, cambiano però il volto della partita con un uno-due in chiusura di primo tempo: al 45' è Coutinho a battere un sin lì perfetto Pavlinka in spaccata poi, al quarto di recupero, regala a Lewandowski la rete del sorpasso. Il Werder accusa il colpo e non ha la forza sufficiente nelle gambe per tenere botta ad un Bayern che, nella ripresa, gioca sul velluto: lo scatenato brasiliano ex Inter, Liverpool e Barcellona chiude la pratica al 63' con un bellissimo pallonetto nel cuore dell'area, quindi, dopo il poker ancora a firma del bomber polacco (72'), offre a Muller il 5-1 (75'), per rimettersi in proprio tre minuti più tardi con un destro a giro all'incrocio dei pali (su assist di Perisic).

Bayern Monaco-Werder Brema 6-1, tabellino e statistiche

Bundesliga: passeggia il Dortmund, cade il Bayer

Gli ormai ex eurorivali della Juve del Bayer Leverkusen, reduci dalla sconfitta interna per 2-0 proprio con i bianconeri nell'ultimo turno della fase a gironi di Champions, costato la retrocessione in Europa League, cadono 2-0 a Colonia sotto i colpi di Cordoba (73') e Bornauw (84'), chiudendo in nove per le espulsioni di Dragovic (62') e Bailey (78'). Reus (32'), Sancho (66'), Thorgan Hazard (69') e Schulz (84') trascinano il Borussia Dortmund nel 4-0 in casa del Magonza, mentre il Friburgo di Grifo (in campo al 57') esce sconfitto dall'Olympiastadion di Berlino con l'Hertha (decide la rete di Darida al 53'). Termine invece 1-1 il match tra il fanalino di coda della Bundesliga, il Paderborn, e l'Union, seconda squadra della capitale tedesca: al vantaggio ospite di Ingvartsen (7'), risponde Proger al 33'. Nel match delle ore 18.30 il Lipsia sconfigge il Dusseldorf per 3-0 alla Spiel-Arena. La sbloccano subito gli uomini guidati da Naglesmann grazie alla seconda rete in campionato di Patrik Schick. Nella seconda frazione di gioco il Lispia chiude i giochi al 58' grazie al rigore realizzato da Timo Werner. Al 75' Mukiele sigla la rete del definitivo 3-0. Gli ospiti, momentaneamente, salgono in prima posizione nella classifica del massimo campionato tedesco. 

La classifica di Bundesliga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...