Il Borussia M. cade con il Wolfsburg e perde la vetta, vince lo Schalke

Una rete di Arnold al 91' permette al Lipsia di prendere il comando del campionato. Anche in dieci arriva il successo dello S04 sull'Eintracht
Il Borussia M. cade con il Wolfsburg e perde la vetta, vince lo Schalke© AFPS

WOLFSBURG (GERMANIA) - Si chiude il 15esimo turno di Bundesliga con una nuova capolista. Il Lipsia approfitta della sconfitta del Borussia Monchengladbach e si prende la vetta. Un gol di Arnold al 91' condanna gli uomini di Rose alla sconfitta per 2-1 sul campo del Wolfsburg. Vantaggio iniziale dei padroni di casa che al 13' passano con Schlager, immediato pareggio di Embolo al 15', e sigillo finale del centrocampista dei "lupi". Seconda sconfitta nelle ultime cinque per la formazione ospite, uscita in settimana anche dall'Europa League.

Wolfsburg-Gladbach, tabellino e statistiche

Lo Schalke ringrazia Raman

Nella seconda gara del pomeriggio arriva la vittoria di misura dello Schalke che piega l'Eintracht per 1-0. Rete decisiva di Raman, al minuto 53, ma i padroni di casa restano in dieci al 67' quando un'uscita scellerata del portiere Nubel viene punita con il cartellino rosso dal direttore di gara. Gli ospiti non riescono a sfruttare il vantaggio numerico a dopo un recupero infinito di 8' minuti la "Veltins Arena" può finalmente festeggiare.

Schalke-Eintacht, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...