Lipsia ok in rimonta: Schick ancora in gol. Bene il Bayern, frena il Borussia M.

La squadra di Nagelsmann si conferma in testa alla classifica: l’Augusta cade 3-1. I bavaresi ne fanno 2 al Wolfsburg nei minuti finali: spicca il gol del 18enne Zirkzee. 0-0 del Gladbach a Berlino con l'Hertha
Lipsia ok in rimonta: Schick ancora in gol. Bene il Bayern, frena il Borussia M.© Bongarts/Getty Images

C’è ancora la firma di Patrik Schick nella vittoria del Lipsia. L’ex attaccante della Roma segna il quarto gol nelle ultime cinque di Bundesliga e festeggia il 3-1 in rimonta contro l’Augusta: di Niederlechner, Laimer e Poulsen nel finale le altre reti. La squadra di Nagelsmann si prende la vetta solitaria della classifica con 37 punti, +2 sul Borussia Moenchengladbach che pareggia 0-0 a Berlino con l'Hertha.

Il Bayern vince nel finale

Fa festa anche il Bayern Monaco: il muro del Wolfsburg si sgretola all’86’ con il gol del 18enne Zirkzee (appena entrato in campo al posto di Coutinho) al termine di una fantastica combinazione con Muller. Tre minuti più tardi il definitivo 2-0 di Gnabry su assist di Lewandowski. Schalke-Friburgo 2-2: in rete anche il nostro Grifo, autore del rigore per il momentaneo vantaggio della squadra di Streich. Tre punti preziosissimi per il Bayer Leverkusen, che va a vincere in inferiorità numerica a casa del Magonza al 93’: protagonista del pomeriggio Alario. Colpo del Colonia in ottica salvezza: 1-0 al Werder Brema nello scontro diretto con gol di Cordoba.

Lipsia-Augusta 3-1: tabellino e statistiche

Classifica Bundesliga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...